Notizie dal Forex 12 dicembre 2024 - [video] - EUR/USD
Articolo Precedente
Articolo Successivo
EUR/USD USD/YEN GBP/USD EUR/YEN L’euro ripiega nei confronti del biglietto verde. Il cross euro dollaro USA quota 1,0493 dollari, con la nuova area di supporto vista a 1,0440. La BCE ha deciso di ridurre di 25 punti base i tre tassi di interesse di riferimento, centrando le attese del mercato e attuando il quarto abbassamento del costo denaro.Il biglietto verde sale nei confronti dello yen. Il cambio dollaro USA Yen quota 151,93, con un miglioramento verso la resistenza stimata a 153,54. (Teleborsa)
Ne parlano anche altre fonti
Aggiornamento ore 15:50 Il Cross Euro / Dollaro USA registra una flessione dello 0,23% rispetto alla vigilia e si attesta a 1,0506 Euro / Dollaro USA. Operativamente ci si attende un'estensione all'ingiù della curva con area di supporto vista a 1,0482 e successiva a quota 1,0458. (LA STAMPA Finanza)
La moneta unica è in rialzo anche contro lo yen a quota 160,37 (+0,22%). Euro in apprezzamento sul dollaro in avvio di giornata in attesa delle decisioni odierne della Bce sui tassi: è scambiato a 1,0527 dollari (+0,30%). (Tuttosport)
Giornata cauta per il cross-rate Euro contro Dollaro, in perfetta sintonia con l'andamento piatto dell'Euro contro la divisa nipponica. Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (LA STAMPA Finanza)
Il cambio Euro/Dollaro USA ha iniziato a trattare a quota 1,053, con una flessione dello 0,29% rispetto alla chiusura precedente, mentre l'Euro/Yen si porta a 159,579, dopo aver aperto a 159,964. Movimento fiacco per il cross-rate Euro contro Dollaro, che avvia la seduta mostrandosi in perfetta sintonia con l'Euro contro la divisa nipponica. (LA STAMPA Finanza)
Il consenso indica chiaramente una riduzione di 25 punti base, anche se teoricamente non si può escludere una sorpresa simile a quella della SNB. Una riduzione di 50 punti base non sembra essere lo scenario di base, tuttavia, per l'euro, le proiezioni macroeconomiche, che risponderanno alla domanda su quanto i tassi d'interesse possano scendere l'anno prossimo, potrebbero risultare sicuramente più importanti. (XTB)
Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)