L'euro guadagna terreno sul dollaro, perché e cosa cambierà nei prossimi mesi (le previsioni)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’euro sta continuando a guadagnare terreno sul dollaro, segnando un incremento di oltre lo 0,2%. La moneta unica europea si scambia infatti ad almeno 1,051 contro il biglietto verde, un dato che riflette un apprezzamento rispetto alle precedenti quotazioni. Il dato riflette l’andamento molto positivo dell’euro, che continua a beneficiare di un mix di fattori, tra cui le aspettative per le politiche monetarie della Bce, la situazione macroeconomica europea e gli sviluppi globali. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri giornali
Movimento fiacco per il cross-rate Euro contro Dollaro, che avvia la seduta mostrandosi in perfetta sintonia con l'Euro contro la divisa nipponica. Il cambio Euro/Dollaro USA ha iniziato a trattare a quota 1,053, con una flessione dello 0,29% rispetto alla chiusura precedente, mentre l'Euro/Yen si porta a 159,579, dopo aver aperto a 159,964. (LA STAMPA Finanza)
Il consenso indica chiaramente una riduzione di 25 punti base, anche se teoricamente non si può escludere una sorpresa simile a quella della SNB. Una riduzione di 50 punti base non sembra essere lo scenario di base, tuttavia, per l'euro, le proiezioni macroeconomiche, che risponderanno alla domanda su quanto i tassi d'interesse possano scendere l'anno prossimo, potrebbero risultare sicuramente più importanti. (XTB)
Euro in apprezzamento sul dollaro in avvio di giornata in attesa delle decisioni odierne della Bce sui tassi: è scambiato a 1,0527 dollari (+0,30%). La moneta unica è in rialzo anche contro lo yen a quota 160,37 (+0,22%). (Tuttosport)
EUR/YEN EUR/USD (LA STAMPA Finanza)
La moneta unica europea si scambia infatti a 1,0527 contro il biglietto verde, un dato che riflette un apprezzamento rispetto alle precedenti quotazioni. Il Cambio euro-dollaro oggi Al 12 dicembre 2024, il cambio dell’euro con il dollaro è 1,0527 Usd, segnando un +0,30% rispetto alla chiusura precedente. (QuiFinanza)
Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Aggiornamento ore 15:50 (LA STAMPA Finanza)