Carlo Acutis diventerà santo il prossimo 27 aprile

Carlo Acutis diventerà santo il prossimo 27 aprile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Campane a festa ad Assisi per l'annuncio della canonizzazione del beato Carlo Acutis . Il Santo Padre lo ha detto nel corso dell'udienza generale di mercoledì, 20 novembre, annunciando che il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

La celebrazione, che avrà inizio alle 10.30 in piazza San Pietro, sarà presieduta dallo stesso Pontefice. L’annuncio è arrivato ieri, nel corso dell’udienza generale del mercoledì, direttamente da Papa Francesco: Carlo Acutis, giovanissimo testimone della fede, morto a Monza nel 2006, a soli quindici anni, per una leucemia fulminante, sarà canonizzato – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – domenica 27 aprile 2025. (Salernonotizie.it)

Carlo Acutis è un nome che negli ultimi anni ha toccato il cuore di tantissime persone, soprattutto giovani. È un ragazzo come tanti altri: amava il calcio, i videogiochi, gli animali. Ma quello che lo rende speciale è la sua profonda fede in Dio e il modo in cui ha usato le sue passioni per lasciare un segno nel mondo. (Studenti.it)

Lo ha annunciato il Papa nel corso dell'udienza generale. Carlo Acutis sarà proclamato Santo il 27 aprile. (corriereadriatico.it)

Carlo Acutis diventerà Santo il 27 aprile del prossimo anno. L’annuncio di Papa Francesco

Carlo Acutis e Piergiorgio Frassati, santi del Giubileo. Annunciate da papa Francesco le date di canonizzazione che avverranno entrambe nel 2025. Servizio di Pierluigi Vito (TV2000)

La canonizzazione è prevista in occasione del prossimo Giubileo dei Giovani, dal 28 luglio al 3 agosto 2025. «L'anno prossimo nella giornata dei bambini e degli adolescenti canonizzerò il beato Carlo Acutis (La Stampa)

L’annuncio è arrivato oggi nel corso dell’udienza generale tenuta da Papa Francesco, il quale ha affermato che il giovane milanese, sepolto al Santuario della Spogliazione di Assisi, sarà elevato agli onori degli altari durante il Giubileo degli adolescenti, che si svolge dal 25 al 27 aprile 2025 e per l’esattezza nella terza giornata. (ondanews)