Carlo Acutis sarà proclamato santo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Carlo Acutis sarà proclamato santo il prossimo anno. Il giovane milanese, innamorato dell'Eucaristia e considerato da tanti "influencer di santità" e "patrono di internet", sarà elevato agli onori degli altari durante la Giornata degli adolescenti, in programma dal 25 al 27 aprile. È stato Papa Francesco ad annunciarlo nel (Io Donna)
Ne parlano anche altre fonti
I santi del Giubileo, Carlo Acutis e Piergiorgio Frassati Carlo Acutis e Piergiorgio Frassati, santi del Giubileo. Annunciate da papa Francesco le date di canonizzazione che avverranno entrambe nel 2025. (TV2000)
Nel corso del Giubileo 2025 verranno canonizzati i beati Carlo Acutis e Pier Giorgio Frassati. Mentre il prossimo 3 febbraio in Vaticano si terrà un importante Incontro Mondiale sui diritti dei bambini. (Avvenire)
Papa Francesco, all’udienza generale di ieri mattina, ha annunciato che canonizzerà il Beato Carlo Acutis durante il Giubileo degli adolescenti, che si svolge dal 25 al 27 aprile 2025. Una notizia accolta con grande gioia in Assisi, dove il Beato Carlo è sepolto nella chiesa di Santa Maria Maggiore – Santuario della Spogliazione, e salutata dal suono delle campane cittadine. (LA NAZIONE)
«L'anno prossimo nella giornata dei bambini e degli adolescenti canonizzerò il beato Carlo Acutis. Così Papa Francesco nell'udienza generale del mercoledì in Piazza San Pietro annuncia la notizia che anche il Biellese attendeva con ansia. (La Stampa)
L’annuncio è stato dato dallo stesso Francesco, durante l’udienza generale. Mancava ancora la data. (Corriere della Sera)
Il beato Carlo Acutis sarà santo nel 2025: la canonizzazione durante il Giubileo degli Adolescenti. (Fanpage.it)