Flat tax, l'aliquota uguale per tutti favorisce i più ricchi e costa 50-60 miliardi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È la proposta che Salvini e Berlusconi fanno riemergere ad ogni campagna elettorale, con la stessa motivazione: allargherebbe la base imponibile e abbatterebbe l’evasione.
La riforma è accompagnata alla proposta di un maxi-condono, la “pace fiscale”, che dovrebbe servire a finanziare l’operazione, solo per il primo anno
Perché si torna a parlare di flat tax?
Non è ben specificato però come si arriverebbe a questi risultati. (la Repubblica)
Su altri giornali
La flat tax sarà nel programma dei cento giorni, è il punto più importante del programma”, ha detto oggi il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, a Radio 24. Che cosa si dice in Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia sulla Flat tax. (Start Magazine)
È questa la risposta dell'assessore allo Sviluppo Economico di Regione Liguria Andrea Benveduti al sindaco di Milano Beppe Sala, che aveva definito le tasse progressive una "conquista sociale". "Il sindaco di Milano si aggiunge ai tanti che commentano la Flat Tax senza aver studiato. (Primocanale)
La flat tax sarà nel programma dei cento giorni, è il punto più importante del programma». Salvini: flat tax al 15% anche ai dipendenti. ll programma unitario del centrodestra è ancora nella fase conclusiva della definizione. (Il Sole 24 ORE)
Aliquota unica sì o no e come finanziare questo taglio fiscale? Il prof. Alessandro Rosina, che insegna Demografia e Statistica sociale all'Università Cattolica di Milano, porta queste istanze all'attenzione dell'agone politico (Radio 24)
Ecco come rispose allora Matteo Salvini ", così Salvini rispondeva a questa domanda 4 anni fa. Il 2 febbraio del 2018, Matteo Salvini, anche allora candidato premier della Lega, è stato ospite de la redazione de La Stampa per un forum. (La Stampa)
Infatti, la sburocratizzazione dei regimi agevolati che applicano la flat tax potrebbe essere estesa, per talune tipologie di adempimenti obbligatori, anche ai regimi ordinari se si ottimizzasse l'utilizzo dei milioni di tati digitali in possesso della Pa". (La Sicilia)