Quanto costa la Flat tax al 15% di Matteo Salvini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

La flat tax è l’aliquota unica di tassazione che secondo le due proposte di Lega e Forza Italia dovrebbe essere al 15% o al 23%.

Per Giovanni Tria, ex ministro dell’Economia nel governo Conte 1, «la flat tax è una cosa complessa, occorre saperla immaginare e scrivere

Cosa succede ai redditi con l’aliquota unica. La flat tax al 15% domina la campagna elettorale.

Oggi la flat tax è in vigore in alcuni paesi europei:. (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

"La Lega - prosegue Benveduti -, grazie alla Flat tax, rivoluziona un sistema di tassazione iniquo che colpisce progressivamente solo i redditi da lavoro e pensione, ma non quelli derivanti dal possesso di attività finanziarie. (Primocanale)

E ha aggiunto recentemente: «Vogliamo estendere la flat tax al 15% anche ai dipendenti (come per le partite Iva a 65mila euro). Salvini: flat tax al 15% anche ai dipendenti. ll programma unitario del centrodestra è ancora nella fase conclusiva della definizione. (Il Sole 24 ORE)

Aliquota unica sì o no e come finanziare questo taglio fiscale? La domanda di cambiamento esiste e passa attraverso una migliore formazione, più servizi all'infanzia, occupazione di qualità per i giovani e inversione della denatalità. (Radio 24)

Che cosa si dice in Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia sulla Flat tax. La flat tax sarà nel programma dei cento giorni, è il punto più importante del programma”, ha detto oggi il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, a Radio 24. (Start Magazine)

"Oggi però - avverte - chi parla di flat tax si riferisce soprattutto a quella applicata alle partite iva individuali con ricavi fino a 65.000 euro. Infatti, la sburocratizzazione dei regimi agevolati che applicano la flat tax potrebbe essere estesa, per talune tipologie di adempimenti obbligatori, anche ai regimi ordinari se si ottimizzasse l'utilizzo dei milioni di tati digitali in possesso della Pa". (La Sicilia)

Durante l'incontro, il vicedirettore Marco Zatterin gli presentò uno schema riassuntivo della Flat Tax proposta dal Carroccio, evidenziando come questa tipologia di tassazione avrebbe favorito i redditi più alti a discapito dei più bassi. (La Stampa)