Guerra Israele Hamas, l'attacco dell'Iran e le ultime notizie di oggi 12 ottobre. DIRETTA

Guerra Israele Hamas, l'attacco dell'Iran e le ultime notizie di oggi 12 ottobre. DIRETTA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Sky Tg24 INTERNO

Le basi della missione Unifil nel sud del Libano sono state nuovamente prese di mira da Israele, con due caschi blu cingalesi rimasti feriti. "Diversi muri nella nostra posizione Onu sono caduti quando un caterpillar Idf ha colpito il perimetro", riferiscono fonti italiane. Meloni, Macron e Sanchez esprimono condanna e "indignazione". l presidente statunitense Joe Biden si è rivolto a Israele chiedendogli di "smettere di sparare contro le forze Onu" in Libano. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Le minacce di embargo di armi contro Israele, sollevate da leader come Macron, suscitano una reazione forte da parte di Netanyahu. (Milano Finanza)

Stop della Francia alla fornitura di armi a Israele, che poi usa nella guerra a Gaza, e cessate il fuoco in Libano. Sono i due messaggi che il presidente Emmanuel Macron ha inviato al premier israeliano Benjamin Netanyhau. (CremonaOggi)

In Europa si sono intensificati gli appelli per un embargo sulla vendita di armi a Israele, per il timore di complicità nella commissione di potenziali crimini di guerra o contro l'umanità a Gaza. Anche il presidente francese Emmanuel Macron si è unito alle richieste di fermare la vendita di armi Gli appelli per un embargo sulle armi a Israele si sono intensificati, a dodici mesi dallo scoppio della guerra a Gaza e mentre Israele allarga la sua offensiva contro i gruppi radicali sostenuti dall'Iran nella regione. (Euronews Italiano)

Quali Paesi europei forniscono ancora armi a Israele per la guerra a Gaza

Il presidente francese lancia un appello a interrompere ogni fornitura di armamenti allo Stato ebraico e la prossima settimana porterà all’attenzione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, di cui la Francia è membro permanente, la questione degli attacchi alle basi Unifil pe… (la Repubblica)

«Israele vincerà con o senza di te, ma la tua vergogna risuonerà a lungo dopo la nostra vittoria». Sono le parole con cui il primo ministro israeliano ha risposto al presidente francese Emmanuel Macron che oggi si era detto a favore dello stop delle consegne a Israele delle armi che usa nel conflitto a Gaza. (Il Dubbio)

Lo ha assicurato il presidente francese Emmanuel Macron in una telefonata con il premier israeliano Benyamin Netanyahu, affermando però allo stesso tempo che “è arrivato il momento per il cessate il fuoco”a Gaza e in Libano (Avanti Online)