Israele, Macron: "Francia non fornirà armi da usare a Gaza"

Israele, Macron: Francia non fornirà armi da usare a Gaza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi ESTERI

(Adnkronos) – Stop della Francia alla fornitura di armi a Israele, che poi usa nella guerra a Gaza, e cessate il fuoco in Libano. Sono i due messaggi che il presidente Emmanuel Macron ha inviato al premier israeliano Benjamin Netanyhau. “Io penso che oggi la priorità è che si arrivi a una soluzione politica, che si smetta di fornire armi per condurre i combattimenti a Gaza. La Francia non le manda”, ha detto il numero 1 dell’Eliseo. (CremonaOggi)

Su altre testate

Sono i due messaggi che il presidente Emmanuel Macron ha inviato al premier israeliano Benjamin Netanyhau. "Io penso che oggi la priorità è che si arrivi a una soluzione politica, che si smetta di fornire armi per condurre i combattimenti a Gaza (Adnkronos)

L'esercito israeliano ha diramato un nuovo avviso ai residenti della periferia meridionale di Beirut, nota come Dahiyeh, ordinando loro di evacuare immediatamente. Poco prima le Forze di difesa israeliane (Idf) avevano diramato un nuovoavviso di evacuazione per i residenti della zona. (Corriere della Sera)

La presidenza francese, in una nota, definisce comunque «incrollabile» l'amicizia con Tel Aviv (Open)

Netanyahu contro Macron: "Embargo sulle armi a Israele? Vergogna"

Una scena che si ripete. Sulla sua sorte non ci sono notizie ufficiali. (ilmessaggero.it)

Di Euronews PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, ha criticato duramente il presidente francese Macron rivolgendosi a lui in un messaggio televisivo: "Israele combatte le forze della barbarie guidate dall'Iran, tutti i paesi civili dovrebbero stare saldamente dalla nostra parte, eppure, il presidente Macron e altri leader occidentali chiedono un embargo sulle armi contro Israele. (la Repubblica)