VIDEO Yemen, Houthi rivendicano attacco con droni all'interno di Israele

VIDEO Yemen, Houthi rivendicano attacco con droni all'interno di Israele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Il portavoce militare Yahya Saree dichiara di aver colpito un “obiettivo strategico” a Tel Aviv I ribelli Houthi dello Yemen hanno dichiarato di aver colpito un “obiettivo strategico” nei pressi alla città israeliana di Tel Aviv. Il portavoce militare Yahya Saree afferma in un video pre-registrato che le forze armate yemenite hanno utilizzato alcuni droni nell’attacco. L’attacco arriva mentre le forze di terra israeliane sono entrate in Libano dopo giorni di attacchi aerei israeliani che hanno ucciso oltre 1.000 persone in tutto il Paese, tra cui il leader di Hezbollah Hassan Nasrallah e altri alti funzionari, e precedenti esplosioni di dispositivi elettronici sabotati utilizzati da Hezbollah. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

Gli attesi funerali di Hassan Nasrallah, ex leader di Hezbollah ucciso una settimana fa da Israele a Beirut, dovrebbero tenersi domani a Teheran. Media libanesi hanno riferito che le esequie del “martire dei martiri” si svolgeranno nella capitale iraniana in concomitanza con la preghiera del venerdì guidata da Ali Khamenei nel mausoleo dell’imam Khomeini e prevista per le 10.30 locali (le 8.30 italiane). (Il Sole 24 ORE)

Le Forze armate di Israele (Tzahal) hanno bombardato il centro di Beirut, capitale del Libano. Tra le vittime figurano anche il segretario generale di Hezbollah Hassan Nasrallah e il membro Consiglio della Jihad del Partito di Dio nonché comandante del fronte meridionale Ali Karaki. (Limes)

Esplosioni a Beirut (Foto d’archivio) La notizia è riportata dai media israeliani, che però affermano di non avere riscontri effettivi della sua morte. (Firenze Post)

Medio Oriente: decine di droni e razzi nel nord e nel sud di Israele, attacco notturno degli Houthi

La palla di fuoco che ha illuminato la notte di Beirut fra giovedì e venerdì è stato l'inizio di un massiccio bombardamento a Dahiyeh, sobborgo Sud della capitale e roccaforte di Hezbollah. (il Giornale)

Il 30 settembre alle 16:00 il Ministero della Sanità libanese afferma che si registrano 105 morti e 359 feriti a seguito degli attacchi dell’IDF nelle ultime 24 ore. Sarebbero oramai un milione, invece, le persone sfollate dalle loro case per via dei bombardamenti in atto da venerdì scorso quando Israele ha eliminato Hassan Nasrallah (AGC COMMUNICATION)

PUBBLICITÀ Di Euronews (Euronews Italiano)

VIDEO Yemen, Houthi rivendicano attacco con droni all'interno di Israele