Medioriente, ucciso il successore di Nasrallah

Medioriente, ucciso il successore di Nasrallah
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Medioriente, ucciso il successore di Nasrallah 05 ottobre 2024 Secondo i media israeliani l'Idf avrebbe ucciso, durante uno dei suoi raid a Beirut, Hashem Safieddine, presunto successore di Nasrallah alla guida di Hezbollah. Ieri la Guida Suprema dell'Iran, Ali Khamenei ha tenuto la preghiera del venerdì sottolineando che Teheran non "esiterà" ne "ritarderà" eventuali azioni contro Israele. Dagli Stati Uniti, nel frattempo, Donald Trump incalza Israele sostenendo che "dovrebbe colpire i siti nucleari iraniani". (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

BEIRUT – Sarebbe stato ucciso subito dagli israeliani, il successore e cugino del defunto Nasrallah alla guida di Hezbollah, Hashem Saffiedine, sarebbe effettivamente stato ucciso in un raid mirato israeliano nella zona di Beirut e Israele ne avrebbe le conferme, secondo quanto scrive l’agenzia saudita Al Hadath questa mattina. (Firenze Post)

Yemen, Houthi rivendicano attacco con droni all'interno di Israele 03 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nelle ultime ore droni e razzi sono stati lanciati sul nord e sul sud di Israele, dove è scattato l'allarme antiaereo. Gli Houthi hanno attaccato Israele nella notte ma l'Idf ha dichiarato di aver abbattuto diversi droni diretti al centro del Paese sul mare Di Euronews (Euronews Italiano)

Tel Aviv: «Abbiamo ucciso il successore di Nasrallah». Le 73 tonnellate di esplosivo

L'esercito israeliano ha reso noto di aver lanciato un attacco, con decine di aerei, su obiettivi Houthi nello Yemen, come risposta a un recente attacco contro il territorio dello Stato ebraico. Di Andrea Barolini Agenzie: AP (Euronews Italiano)

Le Forze armate di Israele (Tzahal) hanno bombardato il centro di Beirut, capitale del Libano. Tra le vittime figurano anche il segretario generale di Hezbollah Hassan Nasrallah e il membro Consiglio della Jihad del Partito di Dio nonché comandante del fronte meridionale Ali Karaki. (Limes)

Tra loro dovrebbe esserci anche Hashem Safieddine, indicato come il nuovo capo dell'organizzazione terroristica sciita. Sulla sua sorte non ci sono notizie ufficiali. (ilmessaggero.it)