Israele attacca il centro di Beirut, ieri colpito lo Yemen. Biden contro "l'attacco su larga scala"

Israele attacca il centro di Beirut, ieri colpito lo Yemen. Biden contro l'attacco su larga scala
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

Non si placa la furia israeliana che nella notte si è riversata su Beirut, con obiettivo: obiettivo Abu Ali Rida, ultimo comandante di Hezbollah. Secondo il partito armato "è vivo e sta bene". Almeno due persone hanno perso la vita nel raid effettuato con l'ausilio di un drone. Recuperato intatto il corpo del leader ucciso venerdì, ipotesi morte per soffocamento. L'aviazione israeliana distrugge centrali elettriche e un porto controllati dai ribelli yemeniti. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

Anche stanotte raid di Israele contro Gaza e Libano. Nel frattempo fonti americane fanno sapere che Israele non ha fornito alcuna assicurazione agli Stati Uniti sul fatto che la rappresaglia all'attacco di martedì non prenda di mira i siti nucleari iraniani. (la Repubblica)

Esplosioni a Beirut (Foto d’archivio) BEIRUT – Sarebbe stato ucciso subito dagli israeliani, il successore e cugino del defunto Nasrallah alla guida di Hezbollah, Hashem Saffiedine, sarebbe effettivamente stato ucciso in un raid mirato israeliano nella zona di Beirut e Israele ne avrebbe le conferme, secondo quanto scrive l’agenzia saudita Al Hadath questa mattina. (Firenze Post)

Medioriente, ucciso il successore di Nasrallah 05 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sul bunker di Hezbollah 73 tonnellate di bombe: "Morto il nuovo leader"

I caccia bombardieri israeliani hanno sganciato 73 tonnellate di esplosivo sul bunker di al-Marija, definito il «principale quartier generale dell'intelligence» dai militari dello stato ebraico. L'obiettivo era Hashem Safieddine, il successore in pectore di Hassan Nasrallah, il leader dei giannizzeri sciiti filo iraniani eliminato con un attacco dal cielo di altrettanta potenza il 27 settembre. (il Giornale)

In Libano ci sono stati numerosi raid su Beirut, la valle della Bekaa e il sud. Oltre mille morti in una settimana. Nelle scorse ore Israele ha colpito gli Houthi in Yemen, ha ucciso centinaia di persone in Libano e proseguito i raid a Gaza. (LifeGate)

Il 30 settembre alle 16:00 il Ministero della Sanità libanese afferma che si registrano 105 morti e 359 feriti a seguito degli attacchi dell’IDF nelle ultime 24 ore. Sarebbero oramai un milione, invece, le persone sfollate dalle loro case per via dei bombardamenti in atto da venerdì scorso quando Israele ha eliminato Hassan Nasrallah. (AGC COMMUNICATION)