#ISRAELHAMASWAR. Aumenta il numero dei morti in Libano 105 in 24 ore. Houthi: scendiamo in una lunga guerra contro Israele. Attacco IAF uccide Maher al Assad in Siria

#ISRAELHAMASWAR. Aumenta il numero dei morti in Libano 105 in 24 ore. Houthi: scendiamo in una lunga guerra contro Israele. Attacco IAF uccide Maher al Assad in Siria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
AGC COMMUNICATION ESTERI

Il 30 settembre alle 16:00 il Ministero della Sanità libanese afferma che si registrano 105 morti e 359 feriti a seguito degli attacchi dell’IDF nelle ultime 24 ore. Sarebbero oramai un milione, invece, le persone sfollate dalle loro case per via dei bombardamenti in atto da venerdì scorso quando Israele ha eliminato Hassan Nasrallah. Il primo Ministro libanese Najib Mikati ha chiesto un ritorno alla normalità: “Rinnoviamo la nostra promessa di attuare la risoluzione ONU 1701 e di inviare l’esercito libanese a sud del fiume Litani”. (AGC COMMUNICATION)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra loro dovrebbe esserci anche Hashem Safieddine, indicato come il nuovo capo dell'organizzazione terroristica sciita. Una scena che si ripete. (ilmessaggero.it)

I ribelli Houthi dello Yemen hanno dichiarato di aver colpito un “obiettivo strategico” nei pressi alla città israeliana di Tel Aviv. Il portavoce militare Yahya Saree afferma in un video pre-registrato che le forze armate yemenite hanno utilizzato alcuni droni nell'attacco. (Il Sole 24 ORE)

Di Andrea Barolini Agenzie: AP L'esercito israeliano ha reso noto di aver lanciato un attacco, con decine di aerei, su obiettivi Houthi nello Yemen, come risposta a un recente attacco contro il territorio dello Stato ebraico. (Euronews Italiano)

VIDEO Yemen, Houthi rivendicano attacco con droni all'interno di Israele

L'aviazione israeliana distrugge centrali elettriche e un porto controllati dai ribelli yemeniti. Almeno due persone hanno perso la vita nel raid effettuato con l'ausilio di un drone. (Tiscali Notizie)

Nel campo profughi di Beddawi, situato nel Libano settentrionale, un attacco israeliano ha provocato la morte di Saeed Atallah, comandante delle Brigate al Qassam, il braccio armato di Hamas. Le ultime dal conflitto (BlogSicilia.it)

I ribelli Houthi dello Yemen hanno dichiarato di aver colpito un “obiettivo strategico” nei pressi alla città israeliana di Tel Aviv. Il portavoce militare Yahya Saree afferma in un video pre-registrato che le forze armate yemenite hanno utilizzato alcuni droni nell’attacco. (LAPRESSE)