Sul bunker di Hezbollah 73 tonnellate di bombe: "Morto il nuovo leader"

Sul bunker di Hezbollah 73 tonnellate di bombe: Morto il nuovo leader
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

La palla di fuoco che ha illuminato la notte di Beirut fra giovedì e venerdì è stato l'inizio di un massiccio bombardamento a Dahiyeh, sobborgo Sud della capitale e roccaforte di Hezbollah. I caccia bombardieri israeliani hanno sganciato 73 tonnellate di esplosivo sul bunker di al-Marija, definito il «principale quartier generale dell'intelligence» dai militari dello stato ebraico. L'obiettivo era Hashem Safieddine, il successore in pectore di Hassan Nasrallah, il leader dei giannizzeri sciiti filo iraniani eliminato con un attacco dal cielo di altrettanta potenza il 27 settembre. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Il 30 settembre alle 16:00 il Ministero della Sanità libanese afferma che si registrano 105 morti e 359 feriti a seguito degli attacchi dell’IDF nelle ultime 24 ore. Sarebbero oramai un milione, invece, le persone sfollate dalle loro case per via dei bombardamenti in atto da venerdì scorso quando Israele ha eliminato Hassan Nasrallah (AGC COMMUNICATION)

Una scena che si ripete. Tra loro dovrebbe esserci anche Hashem Safieddine, indicato come il nuovo capo dell'organizzazione terroristica sciita. (ilmessaggero.it)

Medioriente, ucciso il successore di Nasrallah 05 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Guerra in Medio Oriente, ucciso anche il successore di Nasrallah, Unifil resta in Libano

Le Forze armate di Israele (Tzahal) hanno bombardato il centro di Beirut, capitale del Libano. Tra le vittime figurano anche il segretario generale di Hezbollah Hassan Nasrallah e il membro Consiglio della Jihad del Partito di Dio nonché comandante del fronte meridionale Ali Karaki. (Limes)

Di Andrea Barolini Agenzie: AP PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Comandante di Hamas ucciso a Beddawi L’agenzia saudita Al Hadath ha riportato questa mattina la notizia della presunta morte di Hashem Saffiedine, successore del defunto Nasrallah alla guida di Hezbollah, in un raid mirato da parte di Israele nella zona di Beirut (BlogSicilia.it)