Medio Oriente: decine di droni e razzi nel nord e nel sud di Israele, attacco notturno degli Houthi

Medio Oriente: decine di droni e razzi nel nord e nel sud di Israele, attacco notturno degli Houthi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews Nelle ultime ore droni e razzi sono stati lanciati sul nord e sul sud di Israele, dove è scattato l'allarme antiaereo. Gli Houthi hanno attaccato Israele nella notte ma l'Idf ha dichiarato di aver abbattuto diversi droni diretti al centro del Paese sul mare PUBBLICITÀ Nelle ultime ore, una cinquantina di razzi e due droni sono stati lanciati in Galilea, nel nord di Israele, secondo quanto dichiarato dalle forze di difesa israeliane (Idf). (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altri giornali

Le Forze armate di Israele (Tzahal) hanno bombardato il centro di Beirut, capitale del Libano. Tra le vittime figurano anche il segretario generale di Hezbollah Hassan Nasrallah e il membro Consiglio della Jihad del Partito di Dio nonché comandante del fronte meridionale Ali Karaki. (Limes)

La palla di fuoco che ha illuminato la notte di Beirut fra giovedì e venerdì è stato l'inizio di un massiccio bombardamento a Dahiyeh, sobborgo Sud della capitale e roccaforte di Hezbollah. (il Giornale)

Nasrallah, i funerali domani a Teheran con Khamenei (Il Sole 24 ORE)

Medioriente, ucciso il successore di Nasrallah

Il portavoce militare Yahya Saree dichiara di aver colpito un “obiettivo strategico” a Tel Aviv (LAPRESSE)

I ribelli Houthi dello Yemen hanno dichiarato di aver colpito un “obiettivo strategico” nei pressi alla città israeliana di Tel Aviv. Il portavoce militare Yahya Saree afferma in un video pre-registrato che le forze armate yemenite hanno utilizzato alcuni droni nell'attacco. (Il Sole 24 ORE)

Medioriente, ucciso il successore di Nasrallah 05 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)