Netanyahu: «Abbiamo diritto di rispondere all'Iran e lo faremo»

Netanyahu: «Abbiamo diritto di rispondere all'Iran e lo faremo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Dubbio ESTERI

«Israele vincerà con o senza di te, ma la tua vergogna risuonerà a lungo dopo la nostra vittoria». Sono le parole con cui il primo ministro israeliano ha risposto al presidente francese Emmanuel Macron che oggi si era detto a favore dello stop delle consegne a Israele delle armi che usa nel conflitto a Gaza. Macron, nel corso di un’intervista alla radio France Inter, si è espresso a favore dello stop delle consegne a Israele delle armi che usa nel conflitto a Gaza. (Il Dubbio)

Ne parlano anche altri media

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

«La priorità oggi è di ritornare a una soluzione politica, di smettere di consegnare le armi destinate ai combattimenti a Gaza», ha detto il presidente della Repubblica Emmanuel Macron alla radio pubblica France Inter, in un’intervista realizzata martedì sera ma diffusa ieri. (il manifesto)

Rivolgendosi … “Basta fornire a Israele le armi che usa contro Gaza. (Il Fatto Quotidiano)

Netanyahu contro Macron: "Embargo sulle armi a Israele? Vergogna"

Il premier israeliano Benyamin Netanyahu in un video su X si è rivolto al presidente francese Emmanuel Macron dicendogli «si vergogni» insieme agli altri leader che chiedono l’embargo sulle armi a Israele (Gazzetta di Parma)

Tel Aviv punta a chiudere gli scontri in Libano entro 2-3 settimane. Intanto nei raid israeliani sul Libano è stato ucciso il leader del braccio armato di Hamas. Gli aggiornamenti sulla guerra in Medio Oriente e sull'escalation tra Israele, Libano e Iran: tutte le ultime notizie in diretta sul conflitto a Gaza (Fanpage.it)

Il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, ha criticato duramente il presidente francese Macron rivolgendosi a lui in un messaggio televisivo: "Israele combatte le forze della barbarie guidate dall'Iran, tutti i paesi civili dovrebbero stare saldamente dalla nostra parte, eppure, il presidente Macron e altri leader occidentali chiedono un embargo sulle armi contro Israele. (la Repubblica)