Guerra Israele-Libano, news in diretta: capo del braccio armato di Hamas ucciso in un raid. Trump: "IDF deve colpire siti nucleari Iran"

Guerra Israele-Libano, news in diretta: capo del braccio armato di Hamas ucciso in un raid. Trump: IDF deve colpire siti nucleari Iran
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Fanpage.it ESTERI

Gli aggiornamenti sulla guerra in Medio Oriente e sull'escalation tra Israele, Libano e Iran: tutte le ultime notizie in diretta sul conflitto a Gaza. Tel Aviv punta a chiudere gli scontri in Libano entro 2-3 settimane. Intanto nei raid israeliani sul Libano è stato ucciso il leader del braccio armato di Hamas. Un funzionario USA ha riferito che lo Stato ebraico non ha dato garanzie all'amministrazione Biden sul fatto che colpire agli impianti nucleari iraniani sia un'ipotesi esclusa. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Ma gli attacchi israeliani arrivano anche dal cielo: almeno 4 le vittime di un raid che ha colpito un edificio residenziale nei pressi di un campo profughi. Bombardamenti nei quali è morto il capo del braccio armato di Hamas, Atallah Ali, insieme alla moglie e alle due figlie piccole e probabilmente, senza ancora la conferma, sarebbe morto anche il successore di Nasrallah alla guida di Hezbollah, Saffiedine. (Vatican News - Italiano)

LinkedIn Twitter (Corriere di Lamezia)

Presa di mira una scuola, secondo le forze armate ospitava un centro di comando di Hamas. Nel frattempo fonti americane fanno sapere che Israele non ha fornito alcuna assicurazione agli Stati Uniti sul fatto che la rappresaglia all'attacco di martedì non prenda di mira i siti nucleari iraniani. (la Repubblica)

Ucciso il capo delle Brigate al-Qassam. Hamas: "Vendicheremo il suo sangue"

Unifil: “Restiamo in tutte le nostre posizioni”. Araghchi, ministro degli Esteri di Teheran, in visita in Siria: “Lavoriamo per la tregua” (Il Fatto Quotidiano)

Nell'attacco uccisi anche la moglie e due figlie del leader delle Brigate al Qassam (LAPRESSE)

Questa notte è toccato a Saeed Atallah, uno dei leader delle brigate al-Qassam, braccio armato di Hamas, ucciso in un attacco con drone contro il campo profughi palestinese di Beddawi nella città di Tripoli, nel nord del Libano (il Giornale)