Netanyahu a Macron, 'vergogna per richiesta embargo armi'

Netanyahu a Macron, 'vergogna per richiesta embargo armi'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Gazzetta di Parma ESTERI

Il premier israeliano Benyamin Netanyahu in un video su X si è rivolto al presidente francese Emmanuel Macron dicendogli «si vergogni» insieme agli altri leader che chiedono l’embargo sulle armi a Israele. «L'Iran impone un embargo sulle armi a Hezbollah, agli Houthi, ad Hamas e ai suoi altri alleati? Ovviamente no. Questo asse del terrore è unito. Ma i Paesi che dovrebbero opporsi a questo asse del terrore chiedono un embargo sulle armi a Israele. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri media

«La priorità oggi è di ritornare a una soluzione politica, di smettere di consegnare le armi destinate ai combattimenti a Gaza», ha detto il presidente della Repubblica Emmanuel Macron alla radio pubblica France Inter, in un’intervista realizzata martedì sera ma diffusa ieri. (il manifesto)

Tra loro dovrebbe esserci anche Hashem Safieddine, indicato come il nuovo capo dell'organizzazione terroristica sciita. La caccia dell'aviazione israeliana si materializza in un istante sopra un edificio di Beirut individuato come il quartier generale dell'intelligence di Hezbollah nei cui sotterranei è in corso una riunione operativa. (ilmessaggero.it)

Il 30 settembre alle 16:00 il Ministero della Sanità libanese afferma che si registrano 105 morti e 359 feriti a seguito degli attacchi dell’IDF nelle ultime 24 ore. Sarebbero oramai un milione, invece, le persone sfollate dalle loro case per via dei bombardamenti in atto da venerdì scorso quando Israele ha eliminato Hassan Nasrallah. (AGC COMMUNICATION)

Netanyahu: «Abbiamo diritto di rispondere all'Iran e lo faremo»

«Ali e tre membri della sua famiglia» sono stati uccisi da «un bombardamento sulla loro casa nel campo profughi di Dawi a Tripoli, nel nord del Libano», afferma Hamas su Telegram. Il leader delle Brigate al-Qassam, il braccio armato di Hamas, Sayyed Attaullah Ali, è morto in un attacco israeliano in Libano: lo rende noto lo stesso movimento islamista palestinese, citata dai media locali. (ilmessaggero.it)

Il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, ha criticato duramente il presidente francese Macron rivolgendosi a lui in un messaggio televisivo: "Israele combatte le forze della barbarie guidate dall'Iran, tutti i paesi civili dovrebbero stare saldamente dalla nostra parte, eppure, il presidente Macron e altri leader occidentali chiedono un embargo sulle armi contro Israele. (la Repubblica)

Macron, nel corso di un’intervista alla radio France Inter, si è espresso a favore dello stop delle consegne a Israele delle armi che usa nel conflitto a Gaza. Sono le parole con cui il primo ministro israeliano ha risposto al presidente francese Emmanuel Macron che oggi si era detto a favore dello stop delle consegne a Israele delle armi che usa nel conflitto a Gaza. (Il Dubbio)