Maltempo a Bologna, aggiornamento alle ore 13 della viabilità sulle strade provinciali
Continua il monitoraggio delle strade provinciali da parte delle Città metropolitana e proseguono gli interventi per liberare i tratti temporaneamente interrotti, al fine di ripristinare la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre testate
Di nuovo cittadine allagate, danni e sfollati. BOLOGNA – Una notte di paura. (La Repubblica)
Il fiume Quaderna ha rotto gli argini nello stesso punto dell’anno scorso a Medicina, mentre l’Idice l’ha rotto a Budrio, a Castenaso si è portato via il ponte pedonale della Pedagna a e nel Comune di Molinella ci sono stati allagamenti (video). (il Resto del Carlino)
BOLOGNA – Di nuovo il Savena che si ingrossa, il torrente Zena che si gonfia, esonda e fa paura. Anche in Val di Zena, a Pianoro e a Rastignano dall’altro ieri notte il tempo sembra essere tornato indietro a maggio 2023. (La Repubblica)
Il torrente Idice ha rotto gli argini e la piana in località La Motta, a Budrio, nel bolognese è finita nuovamente sommersa da fango e acqua, come era accaduto nel maggio 2023 Le immagini aeree restituiscono un quadro completo degli allagamenti della zona (3bmeteo)
La morsa del maltempo si sta allentando. E i territori del Bolognese colpiti dall’alluvione dei giorni scorsi provano a ripartire. (il Resto del Carlino)
Penso che anche nel 2025 andremo uguale, perché tanto se andiamo avanti così, a fare i lavori come li abbiamo fatti, tutti gli anni quando arrivano quattro gocce siamo da capo». «La mia casa è quella lì in fondo, sotto un metro e mezzo di acqua. (Corriere della Sera)