Giunta Proietti, fumata nera: tensione con i partiti

Giunta Proietti, fumata nera: tensione con i partiti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Stavolta non è finita bene. Ieri mattina, l’incontro tra la presidente Stefania Proietti e i segretari della coalizione s’è chiuso con qualche volto tirato e l’impegno della governatrice a redigere entro lunedì mattina una proposta di giunta che incastri le intenzioni della presidente con percorsi, soluzioni e progetti delle forze politiche. I partiti per il momento muovono compatti, parlano ad una sola voce e ribadiscono il valore della strada fatta insieme e il senso di marcia intrapreso. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

In maniera soft si potrebbe dire che è in atto un braccio di ferro per la composizione della Giunta regionale. Da queste colonne avevamo parlato di possibili sorprese. (LA NAZIONE)

La presidente della Regione Stefania Proietti – assumiamo per l’occasione un tono ufficiale – non intende dare la sanità a Tommaso Bori, il segretario regionale del Pd più vincente d’Italia, che di professione fa pure il medico (a proposito di competenze). (Umbria 7)

Ultimissime dalla nuova giunta regionale, il blitz prende forma, la svolta che a questo punto appare come definitiva, si chiama Daniela Donetti, attuale direttore generale dell’Azienda ospedale universitaria Sant’Andrea di Roma convocata (e praticamente già scelta) dalla presidente Stefania Proietti, che tra qualche ora proporrà alla riunione della coalizione di mantenere la delega alla sanità o di seguirla attraverso un assessore della sua lista. (Umbria 7)

Da Proietti 'proposte ai partiti' sulla nuova Giunta umbra

Leggi tutta la notizia M. (Virgilio)

I telefoni hanno squillato a vuoto e i messaggini su WhatsApp sono rimasti senza risposta. Anche ieri è stata una giornata all’insegna delle incomprensioni, soprattutto con Pd e Cinque Stelle. (Umbriadomani)

E comunque gli stessi ambienti assicurano che la Giunta sarà pronta per il primo Consiglio regionale, giovedì prossimo. La presidente della Regione Umbria Stefania Proietti ha fatto le sue proposte ai partiti sulla composizione della nuova Giunta e ne sta parlando con loro: è quanto apprende l'ANSA da fonti vicine alla governatrice. (La Nuova Venezia)