Il gas accelera oltre quota 31,2 euro al MWh al Ttf di Amsterdam

Il gas accelera oltre quota 31,2 euro al MWh al Ttf di Amsterdam
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport ECONOMIA

Accelera il gas naturale al traguardo di metà seduta sul mercato Ttf di Amsterdam. I contratti future sul mese di agosto guadagnano l'1,56% a 31,26 euro al MWh. Tra le cause del rialzo il guasto registrato a una turibina nel giacimento di Asgard in Norvegia. A rivelarlo è stato l'operatore ldi rete Gassco, che annuncia un'imprevista riduzione della capacità estrattiva, che si protrarrà prevedibilmente fino a domani. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

La conferenza dei presdentì dell'Eurocamera ha approvato l'agenda definitiva della plenaria di Strasburgo e stabilito che il voto sulla presidenza della Commissione Ue si terrà giovedì 18 luglio alle 13:00. (Tuttosport)

(Tuttosport)

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Si contrae la performance del Future sul Natural Gas TTF con i prezzi allineati a 31,01 euro per Megawatt-Ora, per una discesa dello 0,27%. (LA STAMPA Finanza)

Il gas apre in lieve calo ad Amsterdam (-0,3%)

(Tuttosport)

Preoccupa poi l'imminente arrivo dell'uragano Beryl in Texas, con possibili problemi per le forniture di Gnl, mentre le scorte Ue sono oltre il 78% a quasi 895 TWh, quelle tedesche sono oltre l'83% a 205,62 TWh e quelle italiane sfiorano l'83% a 165,81 TWh. (Tiscali Notizie)

(Tuttosport)