Il gas apre in lieve calo ad Amsterdam (-0,3%)

Il gas apre in lieve calo ad Amsterdam (-0,3%)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport INTERNO

Avvio in leggero calo per il gas sul mercato di Amsterdam. I future Ttf, benchmark del prezzo del metano nel Vecchio Continente, cedono lo 0,27% a 31,25 euro al megawattora. . (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Tuttosport)

Dopo il gran caldo degli ultimi giorni si prevede infatti un calo delle temperature per la metà di luglio in Giappone, uno dei principali compratori di gas naturale liquefatto (Gnl). Prosegue intanto la campagna estiva sulle scorte, che in Europa sono salite sopra il 79% a 899 TWh, su un consumo medio annuo di 3.760,9 TWh. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Canada rispetterà il suo impegno Nato del 2% del Pil per la difesa entro il 2032: lo ha annunciato il primo ministro Justin Trudeau nelle ore conclusive del vertice dell'Alleanza. Ottawa è tra 9 Paesi ancora sotto il traguardo: attualmente, secondo le più recenti stime Nato, è all'1,37%, dietro all'Italia. (Tuttosport)

Analisi Tecnica: Future Natural Gas TTF del 10/07/2024, ore 15:50

Aggiornamento ore 15:50 Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (LA STAMPA Finanza)

Accelera il gas naturale sulla piazza Ttf di Amsterdam, dove sfiora i 33,6 euro al MWh, con un rialzo di oltre il 20% rispetto alle quotazioni di aprile. Preoccupa poi l'imminente arrivo dell'uragano Beryl in Texas, con possibili problemi per le forniture di Gnl, mentre le scorte Ue sono oltre il 78% a quasi 895 TWh, quelle tedesche sono oltre l'83% a 205,62 TWh e quelle italiane sfiorano l'83% a 165,81 TWh. (Tiscali Notizie)

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Si contrae la performance del Future sul Natural Gas TTF con i prezzi allineati a 31,01 euro per Megawatt-Ora, per una discesa dello 0,27%. (LA STAMPA Finanza)