Classifica ministeriale: la sanità lombarda scende all’ottavo posto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo l’uscita di Bankitalia che decretava la Lombardia non essere più la locomotiva del Paese, arriva la classifica annuale dei servizi sanitari regionali emessa dal Ministero della Salute, che colloca la Lombardia all’ottavo posto, registrando un arretramento dal quarto posto in un solo anno. Il commento «Un dato di fatto che attesta che la sanità lombarda soffre - sottolinea il consigliere regionale dem, Marco Carra -. (gazzettadimantova.it)
Ne parlano anche altre testate
L'assessore regionale alla Sanità Guido Bertolaso (Lecco Online)
È una sostanziale conferma del quadro del 2022, in cui il numero di regioni che soddisfano i livelli essenziali era identico. Solo 12 Regioni su 20 nel 2023 sono riuscite a garantire i livelli essenziali di assistenza sanitaria alla loro popolazione. (il manifesto)
– Emilia-Romagna, assieme a Toscana e Veneto, si riconferma tra le Regioni al top della sanità italiana. Male Sicilia, Calabria e Valle d'Aosta. (il Resto del Carlino)
Sono tutti problemi la cui risoluzione, di questo passo, rimarrà pura utopia” così il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti interviene commentando la notizia, apparsa qualche giorno fa su Repubblica. (malpensa24.it)
Bene anche Piemonte, Marche e Umbria, mentre rispetto all'anno precedente la Lombardia scende all'ottavo posto (e potrebbe quindi uscire dalla cinquina cui spetta una quota premiale). (gonews)
Sanità: le regioni migliori Il Ministero della Salute ha fatto presente la classifica delle regioni migliori dal punto di vista della Sanità. (iLMeteo.it)