Coppola a Roma: una maratona per il suo kolossal “Megalopolis”

Coppola a Roma: una maratona per il suo kolossal “Megalopolis”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Comincia oggi, a Cinecittà, la maratona romana di Francis Ford Coppola, ospite d’onore della Festa di Roma e di Alice nella Città con il suo ultimo film, il kolossal Megalopolis che farà la pre-apertura della kermesse, ufficialmente al via mercoledì 16 ottobre con Berlinguer-la grande ambizione. Dopo aver partecipato ieri pomeriggio a Domenica In, intervistato da Mara Venier, stamattina il grande regista americano, 85 anni, riceverà l’omaggio degli storici studios sulla via Tuscolana dove nel 1990 preparò alcune scene de Il Padrino III. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Sto parlando di quello cercato, consapevolmente o no, non dell’incidente di percorso che sbalza dal trono di cartapesta una Ferragni qualsiasi. Piuttosto, l’artista che concepisce e realizza l’ultimo progetto pos… (la Repubblica)

Attesa, oggi per l'arrivo a Domenica In del regista vincitore di ben sei Premi Oscar, Francis Ford Coppola, che interverrà per presentare il suo ultimo film "Megalopolis", del quale è regista e coproduttore, in uscita nelle sale cinematografiche il 16 ottobre. (ilmessaggero.it)

Francis Ford Coppola protagonista della preapertura del Festival del Cinema di Roma Gli iconici Studi di Cinecittà ospiteranno l'anteprima italiana di Megalopolis, l'opera più recente del maestro (Dire)

Francis Ford Coppola prepara l'ultimo film della sua carriera: “L'ultimo sarà immenso”

Nel bene o nel male, tra pochi giorni anche in Italia entreremo nel discusso e controverso nuovo mondo immaginato da Francis Ford Coppola per Megalopolis. Non è un mistero infatti che il nuovo film del regista de Il Padrino sia tanto colossale quanto divisivo, ma lui sta già guardando oltre e anticipa un addio al cinema col botto. (Best Movie)

La città di New Rome sta cambiando, causando aspri conflitti tra Cesar Catilina, geniale artista che cerca di proiettarsi in un futuro utopico e idealistico, e la sua nemesi, il sindaco Franklin Cicerone, reazionario e legato a uno status quo regressivo, avido e corrotto. (cinematografo.it)

Quando su Instagram gli è stato chiesto se avesse intenzione di ritirarsi, Coppola ha risposto di non volerne assolutamente sapere e ha ribadito che gli restano ancora due film da fare prima di poter dire basta. (Movieplayer)