Aprilia celebra i suoi campioni a Eicma

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ECONOMIA

All'ottantunesima edizione dell'Esposizione Internazionale delle Due Ruote (EICMA), Aprilia Racing ha celebrato i successi dei suoi campioni nello stand Piaggio. Durante la giornata di sabato, i vincitori dei Trofei Aprilia, i piloti del Team Aprilia Tuareg Racing e i protagonisti della MotoGP sono stati accolti sul palco. La presentazione è iniziata con la premiazione dei protagonisti dei Trofei Aprilia 2024: Thomas Benetti, vincitore del Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production, e Filippo Bianchi, vincitore del Trofeo Aprilia RS 660, accompagnati da Tommaso Marcon, figura chiave nello sviluppo delle moto Trofeo.

Piaggio ha presentato il nuovo motore del Beverly 310, un propulsore completamente rinnovato che promette di continuare il successo del modello, in produzione da 23 anni. Il nuovo motore, più potente, silenzioso ed efficiente, offre un miglioramento delle prestazioni rispetto alla precedente unità del Beverly 300. Con una potenza di 20,4 kW (27,7 CV) a 7500 giri/minuto e una coppia di 29,5 Nm a 6000 giri/minuto, il Beverly 310 si distingue per le sue prestazioni superiori, rendendolo un'opzione interessante per chi cerca uno scooter di taglia media.

La Vespa Gts 310, svelata da Piaggio a Eicma, monta un monocilindrico da 310 cc Euro 5+ al posto del precedente da 278 cc, sempre raffreddato a liquido, con una potenza di 25 CV. La nuova cilindrata offre una coppia maggiore, disponibile già alla prima apertura del gas, e una maggiore elasticità di marcia. Le doti da Gran Turismo Sportivo della Vespa sono esaltate da prestazioni mai raggiunte prima, grazie alla scocca interamente in acciaio che funge anche da telaio, assicurando robustezza e dinamicità, con l'aiuto dei cerchi da 12”.

Piaggio ha inoltre presentato il rinnovato Liberty, disponibile in tre cilindrate (50, 125 e 150 cc) e in due diversi allestimenti, inclusa la versione S (Sport), caratterizzata da finiture più grintose.