BJK Cup, Italia a un passo dal titolo: a Bronzetti il primo singolare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TennisItaliano.it SPORT

La tennista romagnola ha sconfitto in due set Viktoria Hruncakova, rimontando da 4-2 nel secondo parziale Va all’Italia il primo punto della finale di Billie Jean King Cup. Paga ancora una volta la scelta di Tathiana Garbin di mandare in campo nel singolare di apertura Lucia Bronzetti, che dopo il successo in semifinale contro Magda Linette si è resa protagonista di un’altra grande prestazione per battere Viktoria Hruncakova (numero 238 del ranking WTA) con il punteggio di 6-2 6-4 in un’ora e 20 minuti di gioco e per regalare alle azzurre l’1-0 nella finale con la Slovacchia (TennisItaliano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nella finale a Malaga le azzurre hanno battuto 2-0 la Slovacchia grazie alle vittorie di Lucia Bronzetti e di Jasmine Paolini che nel secondo incontro ha superato 6-2 6-1 Rebecca Sramkova. «È incredibile, chiudere così con questo titolo, è fantastico, non ho parole», commenta Jasmine Paolini. (L'Unione Sarda.it)

Nei due match singolari le azzurre dominano: Lucia Bronzetti supera 2-0 Viktoria Hruncakova con il punteggio di 6-2, 6-4 in un’ora e ventitré minuti, poi Jasmine Paolini completa l’opera piegando sempre 2-0 (6-2, 6-1) Rebecca Sramkova in un’ora e sei minuti. (Sport Mediaset)

L’Italia ha vinto l’edizione 2024 della Billie Jean King Cup di tennis femminile. A Malaga le azzurre hanno battuto 2-0 la Slovacchia grazie alle vittorie di Lucia Bronzetti e di Jasmine Paolini che nel secondo incontro ha superato 6-2 6-1 Rebecca Sramkova. (Open)

L’Italia trionfa nella Billie Jean King cup, la coppa Davis al femminile: decisive le vittorie di Bronzetti e Paolini

Prima Lucia Bronzetti ha sconfitto Viktoria Hruncakova 6-2, 6-4. Festeggia l’Italia del tennis. (la Repubblica)

Undici anni dopo le ragazze italiane tornano a vincere la Billie Jean King Cup. Cambia il nome, non la sostanza: a Malaga per l’Italia è arrivato il quinto successo dopo quelli del 2006, 2009, 2010 e 2013: la Slovacchia è stata superata agevolmente: 6-2, 6-4 di Lucia Bronzetti su Viktoria Hruncakova, poi il 6-2, 6-1 di Jasmine Paolini su Rebecca Sramkova. (La Gazzetta dello Sport)

Decisiva la vittoria nel secondo singolare di una super Jasmine Paolini, numero 4 del Mondo – e già vincitrice dell’oro olimpico con Sara Errani – contro la slovacca Rebecca Sramkova, numero 43 al mondo, con il punteggio di 6-2, 6-1. (Il Fatto Quotidiano)