Vaccini, Rea (Simg Lazio): "Noi centrali per presa in carico pazienti anziani e fragili"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"La Medicina generale e le cure Primarie confermano il proprio ruolo centrale nella presa in carico vaccinale del paziente adulto, con particolare attenzione agli anziani e ai soggetti... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
Dobbiamo ricordarne l'importanza, al pari delle altre vaccinazioni, come quella antinfluenzale e quella per il virus respiratorio sinciziale (Rsv), in uso in questo mome. Innanzitutto c'è un capitolo nuovo sulla vaccinazione Covid, che rimane un vaccino importante perché la malattia non è scomparsa. (Adnkronos)
Secondo Alice Buonguerrieri, la commissione d'inchiesta sul Covid "svelerà tutto". Commissione d'inchiesta Covid, Buonguerrieri (FdI): "Svelerà tutto" (Il Giornale d'Italia)
A cinque anni dall'ultima edizione (2019), sono questi i principali temi al centro del «Calendario vaccinale per la vita 2025», coordinato da Paolo Bonanni, docente di Igiene all'Università di Firenze, e redatto con il contributo di cinque società scientifiche: Società italiana d'igiene, medicina preventiva e sanità pubblica (Siti), Società italiana di pediatria (Sip), Federazione italiana medici pediatri (Fimp), Federazione italiana dei medici di medicina generale (Fimmg) e Società italiana di medicina generale e delle cure primarie (Simg). (Corriere della Sera)
A Roma. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il documento raccoglie tutte le evidenze scientifiche sulle vaccinazioni in grado di garantire per ogni fascia di età - dalla nascita alla senescenza - la promozione di un ottimale stato di salute. Il documento, in linea con gli standard europei, è stato redatto sulla base degli ultimi aggiornamenti della letteratura scientifica e rappresenta il contributo di cinque Società scientifiche con più di 50mila medici e professionisti sanitari iscritti. (Doctor33 )
Bronchiolite (Rsv) per neonati e bambini, il richiamo all'offerta gratuita del vaccino anti meningococco B in età adolescenziale e la necessità di una anagrafe vaccinale... (Virgilio)