Salute, igienista Bonanni: “Vaccinazione Covid rimane importante perché malattia non è scomparsa”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Salute, igienista Bonanni: “Vaccinazione Covid rimane importante perché malattia non è scomparsa” 18 dicembre 2024 “Le novità del calendario vaccinale del 2025 riguardano diverse vaccinazioni. Innanzitutto c'è un capitolo nuovo sulla vaccinazione Covid, che rimane un vaccino importante perché la malattia non è scomparsa. Colpisce infatti in maniera ancora rilevante persone anziane e categorie a rischio, come le persone con patologie croniche. (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
La commissione d'inchiesta sul Covid svelerà tutto, dagli effetti avversi dei vaccini Covid al lockdown, dal green pass all'obbligo delle mascherine all'aperto. Ad asserirlo è Alice Buonguerrieri, deputata e capogruppo di Fratelli d'Italia nella commissione d'inchiesta sulla gestione della pandemia di Covid, che durante un'intervista ha chiarito per bene i temi che verranno discussi. (Il Giornale d'Italia)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Dobbiamo ricordarne l'importanza, al pari delle altre vaccinazioni, come quella antinfluenzale e quella per il virus respiratorio sinciziale (Rsv), in uso in questo mome. “Le novità del calendario vaccinale del 2025 riguardano diverse vaccinazioni. (Adnkronos)
(Adnkronos) – “Occorre pensare a un’anagrafe vaccinale nazionale da estendere anche alla popolazione adulta e anziana. Ma bisogna applicare il monitoraggio a tutta la popolazione”. (OglioPoNews)
Il documento, presentato a Roma alla Fondazione Enpam, raccoglie tutte le evidenze scientifiche sulle vaccinazioni in grado di garantire per ogni fascia di età, dalla nascita alla senescenza, la promozione di un ottimale stato di salute. (la Repubblica)
Salute, Siliquini (Siti): “Calendario vaccinale per la vita aggiornato prevede tutte le vaccinazioni disponibili in Italia” 18 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)