Vaccini, da anti-bronchiolite ad anti meningococco tutte le novità del Calendario 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Presentata a Roma presso la Fondazione Enpam la nuova edizione del Calendario della vita 2025. Il documento raccoglie tutte le evidenze scientifiche sulle vaccinazioni in grado di garantire per ogni fascia di età - dalla nascita alla senescenza - la promozione di un ottimale stato di salute. Il documento, in linea con gli standard europei, è stato redatto sulla base degli ultimi aggiornamenti della letteratura scientifica e rappresenta il contributo di cinque Società scientifiche con più di 50mila medici e professionisti sanitari iscritti. (Doctor33 )
La notizia riportata su altre testate
Dobbiamo ricordarne l'importanza, al pari delle altre vaccinazioni, come quella antinfluenzale e quella per il virus respiratorio sinciziale (Rsv), in uso in questo mome. Innanzitutto c'è un capitolo nuovo sulla vaccinazione Covid, che rimane un vaccino importante perché la malattia non è scomparsa. (Adnkronos)
Oggi, Mercoledì 18 Dicembre, presso la Fondazione ENPAM, è stata presentata la nuova edizione del Calendario vaccinale per la Vita 2025, un documento che raccoglie tutte le evidenze scientifiche sulle vaccinazioni in grado di garantire per ogni fascia di età – dalla nascita alla senescenza – la promozione di un ottimale stato di salute. (Società Italiana di Pediatria)
“È estremamente importante potersi vaccinare contro tutte le patologie infettive che purtroppo ci perseguitano nell'arco di tutta la vita, con patologie estremamente diverse. Il calendario vaccinale per la vita aggiornato prevede tutte le vaccinazioni adesso disponibili in Italia, che sono sicure ed efficaci contro le patologie infettive. (Il Sole 24 ORE)
“Le novità del calendario vaccinale del 2025 riguardano diverse vaccinazioni. Innanzitutto c'è un capitolo nuovo sulla vaccinazione Covid, che rimane un vaccino importante perché la malattia non è scomparsa. (Il Sole 24 ORE)
A Roma. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Bronchiolite (Rsv) per neonati e bambini, il richiamo all'offerta gratuita del vaccino anti meningococco B in età adolescenziale e la necessità di una anagrafe vaccinale... (Virgilio)