Nicoletta, la mental coach: dai successi di Brio all'oro olimpico di Jacobs

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nazione SPORT

Chissà se l’ha fatto anche con Jacobs al quale ha insegnato come gestire pressioni e aspettative.

Per questo il campione, che l’aveva sentita al mattino, l’ha ringraziata in televisione subito dopo lo sprint olimpico

Una grande motivatrice, Nicoletta, che tante dirigenze paliesche e addetti ai lavori a Siena conoscono ed apprezzano.

Proprio la professionista che ha lavorato per anni con Andrea Mari, detto Brio, il fantino che tutta Siena amava e ancora ricorda con immenso affetto. (La Nazione)

La notizia riportata su altri giornali

Tragedia a Manerba del Garda (Brescia) lo scorso sabato. Un ragazzo di soli 20 anni è morto all’interno della sua abitazione di Manerba del Garda (Brescia): comunità sconvolta. (Yeslife)

In un torrido pomeriggio di agosto Desenzano del Garda e i suoi oltre 28mila abitanti si ritrovano a gioire e a gridare a gran voce solo un nome: Marcell Jacobs. "Grazie Marcell, oro Olimpico orgoglio di Desenzano" recita uno dei cartelli apparsi nel comune lombardo dove Jacobs è cresciuto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Era come se avesse un elastico che lo tratteneva da dietro”, ha spiegato ancora la mental coach. Dovrebbero insegnarlo a scuola, vivremmo tutti meglio se imparassimo a riconoscere e sfruttare il nostro potenziale accettando le debolezze interiori” (Il Fatto Quotidiano)

Sabato notte a Manerba è morto Samuele Freddi, figlio 20enne del noto pittore Francesco e di Paola Tonoli. Il decesso è avvenuto per un arresto cardiocircolatorio, ma cosa lo abbia provocato al momento non è chiaro (Brescia Oggi)

Poche ore prima il 20enne era caduto: sarà l’esame autoptico a stabilire se vi sia un nesso causa-effetto legato al malore fatale. Anche il sindaco Flaviano Mattiotti ha espresso le condoglianze alla famiglia a nome di tutta l’amministrazione comunale (QuiBrescia.it)

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi! Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. (Il Fatto Quotidiano)