Pioggia e neve in altura per tutta la settimana su Torino e Piemonte. La primavera è ancora lontana

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Ancora maltempo in quest'ultimo scorcio d'inverno su Torino e il Piemonte. Dopo un weekend di maltempo e pioggia che ha visto di nuovo la neve in altura, ma anche nevischio in vari centri come Cuneo e Mondovì, la giornata di lunedì 10 marzo dovrebbe vedere il tempo in leggero miglioramento. Si tratterà però solo di una tregua. Già nel pomeriggio arriverà infatti un deciso peggioramento del tempo, con precipitazioni sul settore meridionale in estensione al resto della regione in serata. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

L’Italia è stata investita da una potente perturbazione che ha portato maltempo diffuso su diverse regioni, con fenomeni localmente intensi e condizioni meteorologiche in rapida evoluzione. (MeteoLive.it)

Le zone subissate Un treno di perturbazioni senza soluzione di continuità stravolge il meteo del Centro-Nord. Questo evento rappresenta uno dei più significativi dell'Inverno, con accumuli nevosi che, in alcune aree, potranno superare il metro di altezza. (Meteo Giornale)

Gli accumuli più importanti si registrano oltre i 1.100-1.300 metri, con punte che superano i 20-30 centimetri dai 1.500 metri in su, regalando uno scenario perfetto per gli amanti della montagna e degli sport invernali. (Giornale La Voce)

Il centro europeo per le previsioni meteorologiche a medio termine, nella sua tendenza settimanale, esalta il fatto che sulla nostra Penisola fino al 17 di marzo avremo temperature nettamente al di sopra delle medie stagionali. (il Dolomiti)

Il susseguirsi di perturbazioni che nei prossimi giorni, già a partire da martedì sera, transiteranno sull'Italia daranno luogo a frequenti nevicate sull'arco alpino, con coinvolgimento a tratti dell'Appennino centro-settentrionale La prossima perturbazione determinerà il ritorno della neve a partire dalle Alpi occidentali nella prossima notte, in estensione mercoledì mattina al restante arco alpino (3bmeteo)

Care lettrici e cari lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da lunedì 10 a mercoledì 12 marzo 2025. (Cuneo24)