Regione, vertice nella notte per tagliare 10 milioni alla stangata Irpef. Il centrodestra occupa il consiglio regionale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

La tensione sulla manovra della giunta Proietti è altissima. Tanto che ieri dopo le urla e il botta il risposta durante il question time in consiglio regionale, il centrodestra ha deciso prima di abbandonare l’aula, poi di occuparla. Tutti, da metà pomeriggio nell’emiciclo di palazzo Cesaroni fino a che non verranno messi sul tavolo i documenti della società di revisione che ha certificato i buco nei conti della sanità. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Sullo scaricabarile politico tra la giunta uscente e quella in carica, il leader del Fronte del Dissenso, Moreno Pasquinelli, chiede di sapere chi, tra la Tesei e la Proietti, menta sulla questione del disavanzo nella gestione della sanità umbra (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

243 milioni è il disavanzo primario delle 4 aziende sanitarie. Si può fare un po’ meglio, ma anche un po’ peggio, e comunque cifre simili sono da considerare la “normalità”, perché poi entra in azione il meccanismo pensato per tutta la sanità nazionale. (Umbria 7)

Non posso fare questa cosa» 1"> In conferenza stampa appare rammaricato il tecnico del Venezia Eusebio Di Francesco dopo la sconfitta 0-1 in casa contro il Bologna Il tecnico arancioneroverde, Eusebio Di Francesco, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta del Venezia nel match interno contro il Bologna per 0-1. (CalcioNews24.com)

Il centro della questione è un numero: 90. PERUGIA «Quel buco è una bugia detta in malafede. (ilmessaggero.it)

PESCARA – “Leggendo le dichiarazioni di Salvini sulla sanità in Umbria non si sa se ridere o piangere: lì grida contro le tasse per coprire il buco prodotto dal loro governo in carica fino a novembre 2024, in Abruzzo tassare la cittadinanza invece si può per mettere a posto i conti in rosso di sei anni di destra e Lega al governo, questo al Ministro va bene. (ekuonews.it)

PERUGIA – "Abbiamo ribadito alla presidente della Regione la necessità di comprendere a fondo la portata della manovra, chiedendo in primo luogo di contenere il più possibile l’impatto sulle famiglie umbre. (LA NAZIONE)