Paolini: Un raggio di sole a Parigi

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SNAI Sportnews SPORT

Parigi, città delle luci, è stata avvolta da un velo di grigiore e pioggia durante i Giochi Olimpici, ma un raggio di sole è apparso sul campo da tennis grazie a Jasmine Paolini. La tennista italiana, numero uno del ranking nazionale, ha regalato agli appassionati un match emozionante contro la rumena Anna Bogdan, superando un difficile inizio per guadagnare l’accesso al secondo turno. Paolini ha dimostrato una straordinaria capacità di adattamento e una determinazione feroce, qualità che le hanno permesso di ribaltare un inizio incerto. (SNAI Sportnews)

Su altre testate

La prima vittoria olimpico avrà sempre un sapore particolare. Jasmine Paolini ha conquistato il secondo round a Parigi grazie al successo all'esordio nei confronti della rumena Ana Bogdan. Dopo un inizio difficile, l'azzurra si è sciolta e ha iniziato a mostrare il suo livello di tennis che l'ha portata di recente a raggiungere le finali del Roland Garros e di Wimbledon. (Tennis World Italia)

Jasmine Paolini conquista la prima vittoria olimpica in singolare della sua carriera: la finalista del Roland Garros e di Wimbledon batte la n° 96, la romena Ana Bogdan, con il punteggio di 7-5 6-3. Jasmine, che più tardi sarà impegnata con Sara Errani nel torneo di doppio femminile, attende la vincente di Linette-Andreeva (la prima ha appena vinto il torneo di Praga, la seconda quello di Iasi). (Eurosport IT)

Prosegue così la corsa dell’azzurra numero 5 al mondo – reduce da un secondo posto a Wimbledon – che ora dovrà affrontare chi avrà la meglio nell’incontro di domani (28 luglio) tra la polacca Magda Linette e la russa Mirra Andreeva. (LuccaInDiretta)

Paolini, buona la prima alle Olimpiadi: Jasmine chiude la pratica Bogdan in due set

Jasmine Paolini ha inaugurato con successo la sua partecipazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, superando il primo turno del torneo di tennis femminile. Sui campi in terra battuta del Roland Garros, l’azzurra ha sconfitto la rumena Ana Bogdan con il punteggio di 7-5 6-3, in un incontro durato poco meno di un’ora e quaranta minuti. (LiveTennis.it)

Stadio pieno, atmosfera magica, il pubblico si spella le mani per questa piccola grande donna che non finisce di stupire. Prima o poi, bisognerà smettere di chiedersi come sia arrivata fin qui, e convincersi che sia questo, non il precedente, il suo livello. (Tiscali)

Al prossimo turno Paolini affronterà la vincente di Andreeva-Linette, che giocheranno domani. Si chiude qui la Diretta Live del match che dà la prima vittoria all’Italia nei Giochi olimpici per quanto riguarda il tennis (OA Sport)