Meteo, le previsioni dal 13 novembre. L'allerta della Protezione Civile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuova fase di maltempo con sensibile abbassamento delle temperature in Italia, a partire da mercoledì 13 novembre 2024. Correnti fredde provenienti da nord-est irromperanno sul territorio, portando una pronunciata instabilità, in particolare al Centro-Sud. Il clima rigido e una configurazione atmosferica caratterizzata da un vortice di bassa pressione favoriranno frequenti episodi di maltempo, con possibilità di neve in quota sugli Appennini. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre fonti
Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma la possibilità degli ultimi rovesci al Sud, in parziale espansione verso le regioni centrali. Nel dettaglio, le prossime ore vedranno ancora lo scoppio di alcuni temporali, più intensi in mare aperto, sulle zone intorno al Basso Tirreno: le piogge, a tratti copiose, interesseranno la Sardegna, poi ancora Sicilia, Calabria e specie dal pomeriggio anche Campania, Basilicata e Puglia. (Zoom24.it)
Nella giornata di giovedì, a Prato, il cielo sarà coperto per gran parte della notte, con temperature intorno ai 10 gradi e un’umidità del 62-65%. Alle prime ore del mattino è prevista la comparsa della pioggia con una velocità del vento che aumenterà fino a 27 km/h proveniente da nord-nordest. (Meteo Italia)
Giovedì, 14 Novembre 2024 (Meteo Italia)
Meteo per Giovedì, 14 Novembre 2024 (Meteo Italia)
Meteo Potenza prossimi giorni 14 Novembre, 15 Novembre, 16 Novembre: coperto con nebbia e piogge sparse Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Potenza indicano un clima prevalentemente coperto con nebbia e piogge sparse. (Meteo Italia)
Previsioni Meteo per Taranto Le previsioni del tempo per i prossimi giorni a Taranto sono le seguenti: (Meteo Italia)