Meteo: nuova perturbazione tra domani e venerdì, tornano pioggia e neve! Le previsioni dal 14 novembre

Meteo: nuova perturbazione tra domani e venerdì, tornano pioggia e neve! Le previsioni dal 14 novembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

Una perturbazione a carattere di fronte freddo (la numero 3 di novembre), raggiungerà le Alpi nella notte per poi attraversare tutta l’Italia da nord a sud, tra giovedì e venerdì. Sarà accompagnata da un sensibile ma temporaneo calo termico e da un rinforzo del vento, con delle nevicate nelle zone appenniniche delle regioni centrali adriatiche. Alle spalle della perturbazione, fin da domani pomeriggio il tempo andrà migliorando rapidamente al Nord, dove si profilano condizioni meteo stabili anche in gran parte del weekend che tuttavia vedrà il ritorno di nebbie e nuvole basse in Pianura padana (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il clima rigido e una configurazione atmosferica caratterizzata da un vortice di bassa pressione favoriranno frequenti episodi di maltempo, con possibilità di neve in quota sugli Appennini. Correnti fredde provenienti da nord-est irromperanno sul territorio, portando una pronunciata instabilità, in particolare al Centro-Sud. (La Gazzetta dello Sport)

Un’altra perturbazione (la numero 3 del mese) accompagnata da aria fredda, tra giovedì e venerdì scivolerà dall’Europa orientale verso il mare Adriatico, coinvolgendo anche parte del Centro-Sud. Le temperature saranno però molto altalenanti, tra veloci afflussi di aria fredda da nord e da est e risalite di aria temperata dal Mediterraneo. (METEO.IT)

La posizione dell'area di alta pressione delle Azzorre, favorirà sul suo lato orientale, la discesa di una goccia di aria fredda, che per le ore centrali di domani è prevista collocarsi sulla penisola Iberica. (Civonline)

Allerta meteo gialla in Calabria: previsti temporali e venti forti

Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Catania sono caratterizzate da variazioni significative delle condizioni atmosferiche. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per ciascuna giornata. Durante la mattina, ci aspettiamo un cielo sereno con temperature in aumento fino a raggiungere i 18.3°C intorno alle 09:00. (Meteo Italia)

Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Messina sono del tutto interessanti. Analizziamo nel dettaglio cosa ci aspetta giorno per giorno. Giovedì, 14 Novembre 2024 (Meteo Italia)

In seguito, da giovedì, il tempo diventerà un po’ più freddo con la discesa di un nucleo polare direttamente dalla Svezia. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma la possibilità degli ultimi rovesci al Sud, in parziale espansione verso le regioni centrali. (Zoom24.it)