Meteo: goccia fredda in arrivo da Nord-Est, NEVICATE fino a bassa quota, le regioni coinvolte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’arrivo di un impulso di aria fredda dai Balcani causerà un netto peggioramento meteo sull’Italia, portando le prime nevicate anche a quote relativamente basse, specialmente lungo le regioni adriatiche del Centro Italia. Questa corrente di aria gelida, attesa nelle prossime ore, si insinuerà nella nostra penisola, causando un crollo delle temperature e dando inizio a una fase di maltempo che coinvolgerà soprattutto il Centro-Sud Italia. (Tempo Italia)
La notizia riportata su altri media
La giornata inizierà con nubi sparse e umidità alta intorno al 93% alle 00:00. Le temperature si manterranno attorno ai 16.6°C e il vento soffierà da S-SW a una velocità media di 8 km/h. Durante la mattina, il cielo si manterrà coperto con leggere nubi sparse e un’umidità che diminuirà gradualmente fino al 76% intorno alle 10:00. (Meteo Italia)
Le correnti di aria fredda continuano a influenzare l’andamento meteo in Italia, con fenomeni di instabilità specialmente nel Sud Italia e in alcune aree del Centro Italia. Negli ultimi giorni, masse di aria polare hanno raggiunto marginalmente il nostro Paese e innescando venti tesi e freddi. (Meteo Giornale)
Freddo in arrivo Ultimi temporali al Sud, poi da giovedì freddo in arrivo su tutta l’Italia. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma la possibilità degli ultimi rovesci al Sud, in parziale espansione verso le regioni centrali. (la Repubblica)
Previsioni Meteo per Verona Durante la notte, si prevedono precipitazioni, con una temperatura di circa 6.6°C e un’umidità del 71%. Il vento soffierà da est a una velocità media di 7 km/h. Le condizioni meteorologiche tenderanno a migliorare gradualmente durante la mattinata, con nuvole sparse e temperature in aumento. (Meteo Italia)
Giovedì, 14 Novembre 2024 (Meteo Italia)
Il tempo a Torino giovedì sarà generalmente stabile con cieli poco nuvolosi o sereni per gran parte della giornata. Tuttavia, ci saranno alcune nubi sparse nelle prime ore del mattino, seguite da un cielo sereno fino al pomeriggio. (Meteo Italia)