Palio: dopo il secondo rinvio le decisioni del sindaco

SIENA. Dopo il secondo rinvio del Palio, il sindaco di Siena Nicoletta Fabio ha firmato una nuova ordinanza che contiene le indicazioni per correre la Carriera domani, giovedì 4 luglio. Saranno confermati gli orari stabiliti per la giornata di oggi, mercoledì 3 luglio, predisposti dall’amministrazione comunale dopo adeguata consultazione con i Deputati della Festa, i Capitani delle dieci Contrade che correranno il Palio, il Prefetto e il Questore di Siena e a tutela della Festa. (IlCittadinoOnline)

Su altre fonti

A un’ora dal (presunto) inizio del Palio del 2 luglio (già slittato di un giorno e programmato per le 19) inizia a piovere di nuovo, le persone iniziano ad abbandonare la conchiglia e pochi minuti dopo dalle trifore del palazzo comunale esce la bandiera verde che ufficializza il rinvio dopo quello di martedì. (La Repubblica Firenze.it)

Piove ancora su Piazza del Campo ed è stato nuovamente rimandato il Palio di Siena. Si corre dunque il 4 luglio. (Siena News)

Alla contrada va il «cencio» realizzato dall'artista Giovanni Gasparro con una particolare menzione agli ottanta anni dalla Liberazione di Siena avvenuta il 3 luglio del 1944. L'Onda ha vinto con il fantino Carlo Sanna detto Brigante sul cavallo Tabacco. (La Stampa)

Ancora maltempo, rinviato di nuovo il Palio

Dopo il secondo rinvio ecco le decisioni del Sindaco di Siena Esposta di nuovo la bandiera verde alle trifore di Palazzo Pubblico (Brontolo dice la sua)

Ennesimo rinvio per il Palio di Siena, fermato anche oggi a causa della pioggia battente su Piazza del Campo. Intorno alle 18, dalle trifore di Palazzo Pubblico, l’esposizione della bandiera verde, annunciando la sospensione della corsa. (L'Unione Sarda.it)

Il Palio di Siena è stato rinviato per la seconda volta nel giro di ventiquattro ore. (OA Sport)