LA MINISTRA SVEDESE BRANDBERG HA LA FOBIA DELLE BANANE: "FATELE SPARIRE"

LA MINISTRA SVEDESE BRANDBERG HA LA FOBIA DELLE BANANE: FATELE SPARIRE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Ortofrutticolo ESTERI

Paulina Brandberg (nella foto), ministra svedese per l’Uguaglianza di genere, soffrirebbe di una forte fobia delle banane. Lo rivela il tabloid svedese Expressen, che avrebbe ottenuto diverse e-mail in cui lo staff dell’esponente del governo richiede espressamente di rimuovere i frutti gialli da tutti i luoghi visitati in via ufficiale dall’esponente del governo scandinavo. “Paulina Brandberg ha una forte allergia alle banane, quindi sarebbe gradito che non ci fossero banane nelle aree in cui soggiornerà”, si legge in una delle e-mail del ministero indirizzate all’Agenzia giudiziaria norvegese in vista di un pranzo di lavoro. (Corriere Ortofrutticolo)

Ne parlano anche altri giornali

Lo staff della ministra per l'Uguaglianza di genere della Svezia, Paulina Brandberg, invia mail per evitare tracce di banana durante le sue visite ufficiali. ""Ho una forte allergia", spiega. (Fanpage.it)

Paulina Brandberg, ministra per l'Uguaglianza di genere e la vita lavorativa, ha già parlato del suo problema con le banane, descrivendolo come "la fobia più strana del mondo". La fobia più strana del mondo (EuropaToday)

In Svezia sta suscitando svariato interesse il caso della ministra che soffre della cosiddetta «Bananafobia». (leggo.it)

La ministra svedese che soffre di "banana-fobia", è caso mediatico

Rumors bizzarri da Stoccolma: Paulina Brandberg, ministra svedese all'uguaglianza di genere, soffrirebbe di una forte fobia delle banane. Lo rivela il tabloid svedese Expressen, che avrebbe ottenuto diverse e-mail trapelate in cui lo staff dell'esponente del governo richiede espressamente di rimuovere i frutti gialli da tutti i luoghi visitati in via ufficiale dall'esponente del governo. (Liberoquotidiano.it)

«È un peccato che questioni per me molto più importanti non ricevano la stessa attenzione» ha aggiunto. In un'intervista al quotidiano svedese Aftonbladet, la ministra si dice «sorpresa» di tutta l'attenzione che sta ricevendo la sua fobia: «Alle volte la chiamo un'allergia, perché sembra meno strano e ricevo meno domande» ha dichiarato Brandberg al quotidiano. (Corriere del Ticino)

La vicenda è emersa dopo che il quotidiano svedese Expressen ha pubblicato alcuni scambi via mail dello staff della ministra in cui si avanza a più riprese la richiesta che in sua presenza non vi sia "nessuna traccia di banana". (Ticinonews.ch)