Mediterraneo Padel dona lettino pediatrico all’Aou Sassari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sardegna Reporter SALUTE

Sassari 15 dicembre 2022 – Un lettino per i piccoli pazienti ricoverati nel reparto della Struttura complessa di Pediatria dell’Aou di Sassari.

L’associazione Mediterraneo Padel Sassari ha consegnato un lettino pediatrico grazie alle donazioni del 1° torneo di padel riservato ai dipendenti dell’azienda.

Erano presenti alla breve cerimonia di consegna il professor Roberto Antonucci, direttore della Clinica pediatrica, Roberto Sechi, presidente dell’associazione Mediterraneo Padel, Dolores Soddu, direttrice amministrativa dell’Aou di Sassari, Anna Maria Zara coordinatrice del reparto. (Sardegna Reporter)

Ne parlano anche altri giornali

Influenza e Covid stanno mettendo alla prova il pronto soccorso dell’ospedale Ss. Il punto di primo intervento è sotto sforzo: "Per alcuni giorni è stato intasato, continuavano ad arrivare le ambulanze e non c’erano le barelle - conferma il primario del pronto soccorso, il dottor Adolfo Pansoni -. (il Resto del Carlino)

Solo questa mattina la piattaforma della regione Lazio ha registrato 1038 pazienti nei pronto soccorso laziali in attesa di ricovero e 500 invece nella regione del Piemonte. I pronto soccorso sono di nuovo al collasso a causa del picco influenzale e del Covid con migliaia di pazienti in attesa da giorni di ricevere una prima assistenza sanitaria. (Panorama)

Influenza e Covid, ambulanze in coda e pazienti in attesa: il dicembre nero dei pronto soccorso di Michele Bocci (la Repubblica)

Le parole di De Iaco approfondimento Influenza, Iss: è record negli ultimi giorni, colpiti in 943mila De Iaco, che dirige il Pronto Soccorso e la Medicina d'Urgenza dell'Ospedale Maria Vittoria di Torino, ha spiegato che la situazione "è drammatica un po' ovunque, non più localizzabile solo in regioni come Lazio, Sardegna, Piemonte, Campania, Lombardia, ma anche in Veneto, Emilia Romagna Toscana o Friuli Venezia Giulia". (Sky Tg24 )

Pronto soccorso allo stremo per colpa di influenza e Covid. A lanciare l'allarme è il presidente della Società italiana di Medicina di Emergenza e Urgenza (Simeu), Fabio De Iaco: “Gli accessi si sono intensificati di circa il 50% rispetto a quanto vedevamo a settembre. (Fanpage.it)

Nella sala di attesa dei pronto soccorso ormai non c’è neanche un posto libero per sedersi e aspettare, per ore, se va bene. L’arrivo dell’influenza quest’anno sta mettendo sotto pressione gli ospedali, già in affanno per mancanza di medici. (ilmessaggero.it)