Quattro cavalli Lipizzani uccisi dai lupi alle porte di Roma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I lupi hanno sbranato un puledro e ucciso per sfinimento altri tre. Allarme sicurezza per i cavalli protetti dall'Unesco Quattro giovanissimi puledri attaccati e uccisi dai lupi. Uno, Rubina, è stato sbranato, gli altri morti di crepacuore nel tentativo di sfuggire a morte certa. Insieme alle loro mamme facevano parte dell’allevamento statale del Cavallo Lipizzano del Centro ricerca Ingegneria e Trasformazioni Agroalimentari (Crea) di Montelibretti, alle porte di Roma (Canale Dieci)
Ne parlano anche altri giornali
Quattro puledri Lipizzani sono stati attaccati e sbranati da alcuni lupi. Il personale dell’allevamento è intervenuto e ha messo in fuga due esemplari di lupi, mentre un terzo si era già allontanato. (TerzoBinario.it)
Choc alle porte di Roma, dove quattro puledri Lipizzani sono stati uccisi da un branco di lupi. L'episodio si è verificato nell'allevamento Statale del Cavallo Lipizzano del Centro ricerca Ingegneria e Trasformazioni Agroalimentari (Crea) di Montelibretti, ed ha naturalmente sconvolto il personale dell'associazione. (ilGiornale.it)
Continuano a registrarsi casi di attacchi che confermano il difficile rapporto tra animali selvatici e società umana. (Quotidiano di Sicilia)
L'attacco dei lupi in pieno giorno. Un puledro di appena due mesi, Rubina, è stato sbranato, mentre altri tre sono collassati a causa dell'attacco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
A Montelibretti, piccolo comune a poca distanza da Roma, un branco di lupi ha attaccato e ucciso quatto puledri di un allevamento statale del cavallo lipizzano. L'episodio è avvenuto martedì, in pieno giorno, ma se ne è avuta notizia nelle scorse ore. (Today.it)
Gli animali vengono allevati allo stato brado, ma è la prima volta che si verifica un episodio del genere. (Kodami)