Ciclone extratropicale sull'Italia: rischio nubifragi in Liguria, Piemonte e Lombardia

Le spire dell’uragano Kirk toccano l’Italia, mentre in Liguria già iniziano le prime esondazioni. E scatta la massima allerta per l’arrivo di due violente perturbazioni: la prima, già sull’Italia, risulta collegata ad un profondo ciclone nordatlantico centrato sul Galles, la seconda sarà invece associata all’Uragano Kirk, in transito nella giornata di giovedì tra Francia e Germania. La situazione in Liguria Durante la notte si sono verificati allagamenti localizzati, in particolare sul ponente genovese e in Val Polcevera (La Stampa)

Su altri media

Redazione 3BMeteo Il maltempo si sposta sul levante ligure. A Chiavari osservato il fiume Entella. Le immagini dal drone. (3bmeteo)

Con la stazione che è stata invasa completamente dall’acqua. – Allerta rossa a Sarzana per i temporali. (LA NAZIONE)

Da ponente avanzano correnti più fresche settentrionali che accompagnano un sensibile calo delle temperature, scese repentinamente a 14°/15°. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)

Cronaca meteo diretta - Maltempo in Liguria, nubi ad orizzonte Genova all'arrivo del fronte - Video

• 97,4 mm/h Campo Ligure Ingenti finora i quantitativi misurati puntualmente, con queste intensità orarie: (Riviera24)

Allerta maltempo in diverse regioni italiane per l'arrivo dell'uragano Kirk. Stessa decisione presa, per le superiori e le università, anche in provincia di Bergamo, con la Lombardia che sarà l'altra regione a presentare un'allerta al livello massimo per i temporali, quello arancione. (QuiFinanza)

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Genova Maltempo in Liguria, nubi ad orizzonte Genova all'arrivo del fronte - Video (3bmeteo)