Faenza, il muro di via Cimatti non regge: il quartiere allagato. La situazione dopo l'alluvione: cos'è cambiato rispetto al 2 maggio 2023

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

FAENZA – È la terza volta che via Torretta, via Cimatti e questa zona di Borgo Durbecco vanno sott’acqua. A Faenza si sono allagate le stesse strade del 2 maggio dell’anno scorso e sono rientrate in azione le idrovore e i vigili del fuoco coi canotti. Non ha retto il muro di via Cimatti costruito in fetta e furia ieri pomeriggio per arginare l’acqua del torrente Marzeno, e nemmeno l’innalzamento … (La Repubblica)

Su altre fonti

Oltre mille persone hanno lasciato le proprie case a titolo precauzionale: 800 persone in provincia di Ravenna e 165 nel bolognese stanno passando la notte nei centri di accoglienza messi a disposizione di Comuni e Prefetture, e altri si sono rifugiati da amici e parenti. (ilmessaggero.it)

Il Lamone invade Traversara, i soccorsi arrivano in elicottero, due dispersi – VIDEO (Ravenna e Dintorni)

L'allerta, inizialmente arancione, è stata innalzata a rossa e tale resterà almeno fino alla mezzanotte di oggi. Diverse le zone colpite, in particolare quella di Faenza, si legge sul sito del Corriere Cesenate in continuo aggiornamento, dove vengono di volta in volta riportate le notizie dai territori alluvionati. (Servizio Informazione Religiosa)

Allagamenti a valle, verso Villanova e Gloria. Persone bloccate sui tetti, elicotteri in volo per soccorrere le persone. (il Resto del Carlino)

"Noi vorremmo soltanto che si tenesse conto di un fatto: quello che accade ogni volta che piove in maniera abbondante è frutto di quello che abbiamo fatto e di quello che non abbiamo fatto in tempo di pace''. (Adnkronos)

“Siamo qui sul tetto in attesa dei soccorsi in elicottero, qui è un disastro”: un video impressionante da Traversara di Bagnacavallo. (Video da Emilia-Romagna Meteo) In tarda mattinata il Lamone ha allagato il paese, con due persone disperse per le quali sono in corso le ricerche. (Corriere Romagna)