Alluvione a Traversara di Bagnacavallo, la furia del fiume Lamone

- L'alluvione che ha colpito Traversara di Bagnacavallo è stata causata dall'esondazione del fiume Lamone, che ha travolto l'area nella mattinata di giovedì. Questo evento ha provocato gravi danni e preoccupazione tra gli abitanti e le autorità locali, che stanno monitorando la situazione e adottando misure per garantire la sicurezza della popolazione.

La furia del fiume Lamone ha portato all'allagamento di numerose abitazioni e strade, costringendo molte persone a rifugiarsi sui tetti delle loro case in attesa di soccorsi. Le autorità locali hanno immediatamente attivato le squadre di emergenza, tra cui vigili del fuoco e protezione civile, per assistere la popolazione colpita e cercare di contenere i danni.

La situazione a Faenza è particolarmente critica, con il muro di via Cimatti che non ha retto alla pressione dell'acqua, causando l'allagamento del quartiere. Questo evento ha riportato alla mente l'alluvione del 2 maggio 2023, quando le stesse strade erano state sommerse dall'acqua. Anche in questa occasione, le idrovore e i vigili del fuoco sono entrati in azione per cercare di arginare l'emergenza.

L'alluvione ha colpito duramente anche altre zone dell'Emilia Romagna e delle Marche, con decine di comuni allagati e strade bloccate dalle frane. Alcune linee ferroviarie sono state sospese, causando ulteriori disagi ai cittadini. Circa mille persone sono state costrette a lasciare le loro case a causa dell'emergenza.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo