Maltempo in Emilia, FdI si rivolge alla Corte dei Conti: "La Regione non ha speso i soldi inviati dal governo Meloni"

Maltempo in Emilia, FdI si rivolge alla Corte dei Conti: La Regione non ha speso i soldi inviati dal governo Meloni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Secolo d'Italia INTERNO

Il maltempo che ha colpito l'Emilia Romagna registra un intervento duro da parte di Fratelli d'Italia che, attraverso la senatrice Marta Farolfi, peraltro componente della Commissione Ambiente di Palazzo Madama, accusa la Regione guidata fino a poco tempo fa da Stefano Bonaccini di non avere adempiuto ai suoi doveri, (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri media

Le precipitazioni cadute su gran parte dell'Appennino sono eccezionali (tre volte rispetto alla media del mese di Settembre) e ore si stanno ora riversando verso le pianure e sta provocando l'ingrossamento dei fiume, nonché le prime esondazioni di torrenti. (iLMeteo.it)

Si è svolta, presso la sala stampa di Palazzo Chigi, la conferenza stampa del Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci, e del Vice Ministro delle infrastrutture e trasporti, Galeazzo Bignami, sulla situazione emergenziale che ha colpito la regione Emilia-Romagna. (Governo)

A Modigliana, come dichiarato dal sindaco, "il fiume è esploso". Molto difficile la situazione per quanto riguarda i fiumi: esondati Marzeno e Lamone, stessa cosa per il Senio a Castel Bolognese. (Il Giornale d'Italia)

Emilia-Romagna sott’acqua. Esondano i fiumi, paesi evacuati. Torna l’incubo dell’alluvione

È di nuovo emergenza alluvioni in Emilia-Romagna dopo le due tragiche alluvioni del 2023. Credit: Vigili del Fuoco (Geopop)

Domani, venerdì 20 settembre, le scuole saranno chiuse? La zona rossa è confermata per Bologna, Forlì-Cesena, Rimini, Ravenna. La presidente della Regione Irene Priolo ha confermato le aree in zona rossa e l’indicazione di chiusura, specificando la decisione finale spetterà ai singoli Comuni. (Corriere Romagna)

Quel ciclone Boris che ha portato morte e distruzione nell’Europa dell’Est, in Emilia Romagna ha spostato indietro le lancette di un anno e mezzo. Di Cristina Degliesposti BOLOGNA "Non siamo di fronte a un evento come l’alluvione del 2023". (QUOTIDIANO NAZIONALE)