Il Lamone rompe gli argini a Traversara di Bagnacavallo: 2 dispersi. L'intervento degli elicotteri per mettere in salvo persone sui tetti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ravennanotizie.it INTERNO

L’alluvione a Traversara di Bagnacavallo ha raggiunto livelli critici dopo la rottura dell’argine del fiume Lamone, avvenuta alle 11 circa di questa mattina, giovedì 19 settembre, a seguito della tracimazione di stamattina. L’argine, già compromesso dall’acqua, ha ceduto, provocando un’imponente marea d’acqua che ha invaso le vie del paese. Foto ER Meto e dal web Le immagini della situazione attuale sono preoccupanti, con ampie aree del paese sommerse dalle acque del fiume. (ravennanotizie.it)

Su altri giornali

La maggior parte delle scuole sono chiuse. È emergenza maltempo in Emilia Romagna L'intera Regione è flagellata alluvioni ed esondazioni. (Servizio Informazione Religiosa)

Oltre mille persone hanno lasciato le proprie case a titolo precauzionale: 800 persone in provincia di Ravenna e 165 nel bolognese stanno passando la notte nei centri di accoglienza messi a disposizione di Comuni e Prefetture, e altri si sono rifugiati da amici e parenti. (ilmessaggero.it)

Sono entrati in azione con idrovore e mezzi per la gestione delle frane come pale meccaniche ed escavatori, gli operatori della Protezione civile del Trentino che nella serata di ieri hanno raggiunto l’Emilia Romagna per un intervento preventivo, prima che l’alluvione investisse la regione. (Ufficio Stampa)

Il Lamone invade Traversara, i soccorsi arrivano in elicottero, due dispersi – VIDEO (Ravenna e Dintorni)

Dai video si vede una quantità di acqua impressionante uscire dal corso d’acqua e inondare case e strade. Allagamenti a valle, verso Villanova e Gloria. (il Resto del Carlino)

In tarda mattinata il Lamone ha allagato il paese, con due persone disperse per le quali sono in corso le ricerche. L’incubo di Traversara (Corriere Romagna)