Maltempo in Emilia Romagna: inondazioni a Faenza e Castel Bolognese, frane a Bologna

Maltempo in Emilia Romagna: inondazioni a Faenza e Castel Bolognese, frane a Bologna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Gazzetta dello Sport INTERNO

Dopo aver piegato l'Europa centro orientale, il ciclone Boris è sbarcato anche in Italia, con il suo carico di maltempo. L'Emilia Romagna è la zona dello Stivale maggiormente interessata, in particolare nelle province di Bologna, Forlì, Cesena, Ravenna e Rimini. I cittadini hanno ancora davanti agli occhi l'immagine delle alluvioni di maggio 2023. In queste zone piove senza sosta da martedì 17 settembre e le previsioni parlano di altri due giorni di forti rovesci, anche sulle Marche. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Per i Comuni della città metropolitana fare riferimento ai singoli siti istituzionali Allerta meteo, giovedì 19 settembre scuole chiuse in via precauzionale nel comune di Bologna, dove rimangono aperti nidi, infanzia e primarie (Città Metropolitana di Bologna)

Non c’è pace per l’Emilia-Romagna. La notte tra mercoledì 18 e giovedì 19 settembre è stata un vero e proprio incubo. (Virgilio Notizie)

Non ha retto il muro di via Cimatti costruito in fetta e furia ieri pomeriggio per arginare l’acqua del torrente Marzeno, e nemmeno l’innalzamento … A Faenza si sono allagate le stesse strade del 2 maggio dell’anno scorso e sono rientrate in azione le idrovore e i vigili del fuoco coi canotti. (La Repubblica)

L'allerta rossa per il maltempo, i ragazzi uccisi da un'auto sulla folla, le radio fatte esplodere e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata

Appelli sono stati diffusi con gli altoparlanti e i sindaci continuano a diramare appelli via Facebook alla popolazione, invitata a restare ai piani alti. "La preoccupazione è vera, reale e seria, entriamo in una fase di emergenza più forte dove tutti dobbiamo prestare la massima attenzione ed essere pronti a prendere le misure necessarie". (Gazzetta di Modena)

Rivive nella notte del 18 e 19 settembre, con una nuova alluvione in Emilia Romagna nelle zone già interessate dal dramma di un anno fa. Allagamenti, frane, fiumi oltre la soglia rossa, rotture di argini, sfollati: un copione purtroppo già visto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il ciclone Boris piega l'Emilia Romagna Il maltempo spaventa l'Emilia Romagna, dove c'è l'allerta meteo rossa e il monito ai cittadini è uno: "Evitare tutti gli spostamenti". Fiumi oltre il livello di guardia. (Today.it)