Il Lamone è dentro a Traversara – VIDEO – I soccorsi arrivano in elicottero

Il Lamone è dentro a Traversara – VIDEO – I soccorsi arrivano in elicottero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Ravenna e Dintorni INTERNO

Il Lamone invade Traversara, i soccorsi arrivano in elicottero, due dispersi – VIDEO Disastro a Traversara di Bagnacavallo, dove l’argine del Lamone è crollato e il fiume sta passando attraverso il paese. I danni sono ingenti. Sul posto ci sono persone sui tetti in attesa dei soccorsi, che arrivano in elicottero. E risultano due dispersi. Lo rende noto il viceministro dei Trasporti, Galeazzo Bignami, durante la conferenza stampa a palazzo Chigi: «Il capo della Protezione Civile Ciciliano mi fa sapere che risultano due dispersi a Bagnacavallo per il crollo di un tetto dove si erano rifugiati». (Ravenna e Dintorni)

Ne parlano anche altre fonti

Si è svolta, presso la sala stampa di Palazzo Chigi, la conferenza stampa del Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci, e del Vice Ministro delle infrastrutture e trasporti, Galeazzo Bignami, sulla situazione emergenziale che ha colpito la regione Emilia-Romagna. (Governo)

ALLUVIONE in EMILIA ROMAGNA e MARCHE - A causa delle piogge persistenti e copiose che persistono dalla giornata di Martedì 17 Settembre la situazione è peggiorata ulteriormente nelle ultime ore ed è grave, specie in Emilia Romagna. (iLMeteo.it)

"Noi vorremmo soltanto che si tenesse conto di un fatto: quello che accade ogni volta che piove in maniera abbondante è frutto di quello che abbiamo fatto e di quello che non abbiamo fatto in tempo di pace''. (Adnkronos)

Maltempo in Emilia, FdI si rivolge alla Corte dei Conti: "La Regione non ha speso i soldi inviati dal governo Meloni"

A causa delle piogge persistenti e copiose che persistono dalla giornata di Martedì 17 Settembre la situazione è peggiorata ulteriormente nelle ultime ore ed è grave, specie in Emilia Romagna. Le precipitazioni cadute su gran parte dell'Appennino sono eccezionali (tre volte rispetto alla media del mese di Settembre) e ore si stanno ora riversando verso le pianure e sta provocando l'ingrossamento dei fiume, nonché le prime esondazioni di torrenti. (iLMeteo.it)

BOLOGNA – “Quello che accade è frutto di quello che abbiamo e non abbiamo fatto. Gli eventi alluvionali portano una realtà territoriale come progettata e infrastrutturata non negli anni ma nei decenni”. (La Repubblica)

Il maltempo che ha colpito l'Emilia Romagna registra un intervento duro da parte di Fratelli d'Italia che, attraverso la senatrice Marta Farolfi, peraltro componente della Commissione Ambiente di Palazzo Madama, accusa la Regione guidata fino a poco tempo fa da Stefano Bonaccini di non avere adempiuto ai suoi doveri, (Secolo d'Italia)

Il Lamone è dentro a Traversara – VIDEO – I soccorsi arrivano in elicottero