Meteo: Alluvione Emilia Romagna e Marche, piogge torrenziali ed esondazioni; la situazione in Diretta

Meteo: Alluvione Emilia Romagna e Marche, piogge torrenziali ed esondazioni; la situazione in Diretta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
iLMeteo.it INTERNO

Alluvione Emilia Romagna, situazione in diretta ALLUVIONE in EMILIA ROMAGNA e MARCHE - A causa delle piogge persistenti e copiose che persistono dalla giornata di Martedì 17 Settembre la situazione è peggiorata ulteriormente nelle ultime ore ed è grave, specie in Emilia Romagna. Le precipitazioni cadute su gran parte dell'Appennino si sta ora riversando verso le pianure e sta provocando l'ingrossamento dei fiume, nonché le prime esondazioni di torrenti. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

I cittadini hanno ancora davanti agli occhi l'immagine delle alluvioni di maggio 2023. L'Emilia Romagna è la zona dello Stivale maggiormente interessata, in particolare nelle province di Bologna, Forlì, Cesena, Ravenna e Rimini. (La Gazzetta dello Sport)

Maltempo Emilia Romagna, Valditara: “Vicinanza a tutte le persone che vivono nelle zone alluvionate. Impegno per riaprire prontamente le scuole” Di (Orizzonte Scuola)

In tarda mattinata il Lamone ha allagato il paese, con due persone disperse per le quali sono in corso le ricerche. “Siamo qui sul tetto in attesa dei soccorsi in elicottero, qui è un disastro”: un video impressionante da Traversara di Bagnacavallo. (Corriere Romagna)

Alluvione in Emilia Romagna: gli aggiornamenti dai territori

L'Emilia Romagna è nuovamente alle prese con un'emergenza alluvionale che sta mettendo in ginocchio intere aree della regione. Bologna, una delle città più colpite, ha visto nelle ultime ore precipitazioni intense che hanno provocato l'esondazione di fiumi e canali, causando allagamenti in diverse zone. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ci sono anche dispersi. A causa delle piogge persistenti e copiose che persistono dalla giornata di Martedì 17 Settembre la situazione è peggiorata ulteriormente nelle ultime ore ed è grave, specie in Emilia Romagna (iLMeteo.it)

La maggior parte delle scuole sono chiuse. L'allerta, inizialmente arancione, è stata innalzata a rossa e tale resterà almeno fino alla mezzanotte di oggi. (Servizio Informazione Religiosa)

Meteo: Alluvione Emilia Romagna e Marche, piogge torrenziali ed esondazioni; la situazione in Diretta