Alluvione: l'elenco delle strade interrotte in provincia di Ravenna

Alluvione: l'elenco delle strade interrotte in provincia di Ravenna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Ravenna e Dintorni INTERNO

L’elenco delle strade interrotte in provincia di Ravenna per frane o allagamenti L’aggiornamento del Centro Coordinamento Soccorsi istituito in prefettura La composizione del Ccs è stato integrato nella notte da un contingente di uomini inviato dal dipartimento di Protezione Civile della Presidenza dei Consiglio dei Ministri. Al momento la situazione delle strade risulta critica in alcuni comuni dove sono state disposte le chiusure per allagamenti dovuti ad esondazione di alcuni fiumi e colate detritiche. (Ravenna e Dintorni)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’incubo di Traversara “Siamo qui sul tetto in attesa dei soccorsi in elicottero, qui è un disastro”: un video impressionante da Traversara di Bagnacavallo. (Video da Emilia-Romagna Meteo) (Corriere Romagna)

Sono oltre 1000 gli sfollati, che nella notte hanno raggiunto i centri di raccolta. Notte di terrore per le popolazioni dell'Emilia-Romagna, attraversata dalla tempesta Boris che ha devastato l'Europa centrale. (il Giornale)

“Il mio pensiero e la mia vicinanza a tutte le persone che in questo momento vivono nelle zone alluvionate”. Lo scrive il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, che commenta l’alluvione che ha colpito nelle scorse ore diverse zone dell’Emilia Romagna e nelle Marche. (Orizzonte Scuola)

Emilia-Romagna sott'acqua, mille sfollati. Allagata Faenza, frane a Bologna

È emergenza maltempo in Emilia Romagna L'intera Regione è flagellata alluvioni ed esondazioni. L'allerta, inizialmente arancione, è stata innalzata a rossa e tale resterà almeno fino alla mezzanotte di oggi. (Servizio Informazione Religiosa)

L' intenso vortice depressionario (perturbazione numero 5 di settembre) insiste sull'Italia anche giovedì 19, portando nuove piogge e temporali nelle zone già in grave difficoltà dell'Emilia Romagna (mentre l'emergenza si allarga anche alle Marche). (METEO.IT)

Si è svolta, presso la sala stampa di Palazzo Chigi, la conferenza stampa del Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci, e del Vice Ministro delle infrastrutture e trasporti, Galeazzo Bignami, sulla situazione emergenziale che ha colpito la regione Emilia-Romagna. (Governo)