Sangiuliano si dimette e fa la vittima: ora cosa aspetta Meloni a far fuori anche Santanchè?

Di Sonia Surico Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha deciso di farsi da parte. Con una lettera dal tono melodrammatico, ci informa di aver rassegnato “in termini irrevocabili” le sue dimissioni. “Sono consapevole – scrive – di aver toccato un nervo sensibile e di essermi attirato molte inimicizie avendo scelto di rivedere il sistema dei contributi al cinema ricercando più efficienza e meno sprechi. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Le denunce non si minacciano, si fanno, e queste continue minacce hanno il sapore di un’estorsione“. Maria Rosaria Boccia lancia una nuova provocazione via Instagram a Gennaro Sangiuliano, suo ex amante costretto a dimettersi da ministro della Cultura per aver tentato di nominarla consulente (e nel frattempo averla portata con sè in vari eventi istituzionali in giro per l’Italia). (Il Fatto Quotidiano)

Sul caso non è mancata l'ironia degli utenti dei social che hanno preso ispirazione da film, serie tv e fatti di cronaca per creare immagini divertenti sulla vicenda (Sky Tg24 )

Dopo gli occhiali smart, la pellicola per la privacy. Nella nuova puntata del caso Boccia-Sangiuliano spunta un altro accessorio tech, utilizzato dal ministro per rendere privato lo schermo dello smartphone. (Corriere della Sera)

La replica di Maria Rosaria Boccia a Giorgia Meloni dopo il messaggio su Sangiuliano: "Metta via i guantoni"

– Il ‘caso Boccia’, che ha costretto alle dimissioni il ministro della cultura Gennaro Sangiuliano, rischia di travolgere anche la riminese Narda Frisoni. Sangiuliano l’aveva nominata a capo della sua segreteria oltre un anno e mezzo fa (ha iniziato a lavorare per lui nel febbraio 2023). (il Resto del Carlino)

E l’affaire Sangiuliano. Nell’agosto dell’Italia meloniana due scandali hanno arroventato un’estate già calda: il presunto complotto giudiziario ai danni della sorella della premier, denunciato da Il Giornale. (la Repubblica)

Ora Boccia risponde alla presidente del Consiglio e la invita, sostanzialmente, ad abbassare i toni. Dalle prime ore del caso l’imprenditrice è sempre stata puntuale con le risposte a chiunque commentasse la vicenda, attraverso i suoi canali social. (Virgilio Notizie)