Italia, Buffon resta Capodelegazione: il suo futuro ancora azzurro

La brutta uscita ad Euro 2024 ha cominciato da subito a muovere riflessioni sul futuro dell’Italia e Gigi Buffon, Capodelegazione è stato tra i primi a mettersi in discussione. L’ex portiere, il cui ruolo era in scadenza ad agosto farà però ancora parte ancora del futuro della Nazionale con il comunicato della Figc che lo definisce “risorsa straordinaria” e “primo obiettivo per il rilancio della Nazionale”. (Europa Calcio)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Gigi è una risorsa straordinaria per la FIGC e per la Nazionale, si è calato nel nuovo ruolo con grande disponibilità e professionalità, lo ringrazio per aver fortemente voluto continuare a dare il suo contributo alla causa azzurra - ha detto Gravina -. (Fcinternews.it)

Gianluigi Buffon resterà capodelegazione della Nazionale italiana e prolungherà dunque il suo contratto che è scaduto con la fine dell'Europeo dell'Italia. Dopo un incontro con il presidente della FIGC Gabriele Gravina, l'ex portiere campione del mondo nel 2006, ha accettato con entusiasmo la proposta del numero uno federale. (TUTTO mercato WEB)

Il giornalista Riccardo Gentile a Sky Sport ha commentato la scelta di Buffon di continuare la sua avventura da capo delegazione della Nazionale italiana. Queste le parole sull’ex Juve. Gentile: «Buffon è un testimonial dell’azzurro che può aiutare l’Italia. (Juventus News 24)

Buffon resta Capodelegazione dell'Italia dopo l'incontro con Gravina: "Ruolo più operativo"

E accetta con entusiasmo la proposta di andare avanti. Il capodelegazione, con il contratto in scadenza a fine Europeo, smentisce le voci di un suo ritiro. (La Stampa)

Gianluigi Buffon ha comunicato la sua decisione alla Figc. Un momento decisivo per il suo futuro, ecco la verità finalmente a galla (ControCalcio.com)

40 Video suggerito (Fanpage.it)